La cuneese Flavia Monteleone protagonista nella nuova fiction Mediaset sull’omicidio Rodriguez

0
1109

Dalla cronaca reale alla fiction televisiva, è questa la nuova avventura che vede protagonista l’attrice cuneese Flavia Monteleone. Dopo il successo ottenuto oltreoceano con “Seline” e due film appena terminati che saranno presentati uno al festival di Berlino, “7 days, 7 girls” e l’altro a Cannes, “Friends forever”, la bella Flavia questa volta interpreta Marilia Rodriguez la giovane hostess diventata segretaria di Claudio Grigoletto per poi essere uccisa da lui stesso il 29 agosto 2013.

Chiamata a Milano per il provino su parte da Luciano Silighini Garagnani,il produttore e regista che l’ha fin qui seguita e diretta, Flavia Monteleone ha superato la selezione ed è stata scelta dai responsabili della nota casa di produzione “Quadrio” (produttori tra l’altro di “Mistero”).

 

La produzione, diretta da Arcadio Cavalli, fa parte delle fiction speciali di “Quarto grado”, il rotocalco Mediaset curato da Siria Magri. Le riprese sono state effettuate in Lombardia proprio nei ruoli dove si svolse la vicenda di cronaca nera. Flavia Monteleone interpreta i vari momenti della vita di Marilia Rodriguez, da ragazza quando ancora in Brasile si sposta in Italia come hostess fino all’ultimo periodo come giovane donna che si presenta alla società di Grigoletto per poi li trovare la morte. Un ruolo fortemente drammatico, pieno di intensità recitativa che la Monteleone ha saputo interpretare al meglio. La messa in onda della fiction è prevista per il 6 dicembre in prima serata su Rete4.