A Gaiola la 3ª edizione del Festival “Borgate dal Vivo”, con Marco Marsullo ed il suo libro “Due come loro”

0
618

La rassegna culturale dei Giovedì della Gramigna, ideata dal Sindaco di Gaiola Fabrizio Biolé e sostenuta dall’appoggio logistico della locale Pro Loco e dal supporto dell’Unione Montana Valle Stura, incrocia giovedì 21 giugno la terza edizione del Festival “Borgate dal Vivo”.

 

Infatti alle ore 20,45 in sala Tiboldo del centro La Gramigna sarà ospite Marco Marsullo, giovane scrittore napoletano di fama nazionale, che parlerà della sua ultima fatica letteraria “Due come loro”, edita Einaudi.

 

Forte del premio assegnatogli dal Mibact che gli garantisce l’inserimento tra i progetti selezionati per l’Anno europeo del patrimonio culturale, è un festival di duemila chilometri, sette regioni e 47 comuni: ecco i numeri di Borgate dal Vivo 2018, che ha esordito pochi giorni fa a  Ventimiglia con il concerto di Mirkoeilcane e si sviluppa fino alla metà di settembre lungo tutto l’arco alpino e non solo, con decine di ospiti tra cui scrittori, cantautori e attori: di gran lunga il Festival più esteso d’Europa dedicato ai piccoli paesi.

 

Ho conoscuto il direttore artistico Alberto Milesi quasi per caso e da subito ho desiderato che il nostro Comune aderisse al Festival. Forte di una rete del genere, Borgate dal Vivo credo che abbia tutte le carte in regola per assumere un ruolo di assoluto riferimento nella programmazione culturale estiva a livello nazionale e non solo!” spiega Fabrizio Biolé.

 

L’appuntamento è dunque per giovedì 21 giugno a Gaiola in via Piave 3 per una nuova importante serata culturale a ingresso libero.