Spazio disponibile
Loading...
Cultura -

Variazione del programma per la Stagione Teatrale di Cuneo

In scena: "Giocando con Orlando Assolo", con Stefano Accorsi - mercoledì 14 febbraio

loc Orlando assoloLa compagnia Nuovo teatro di Napoli comunica che la tournée di Favola del principe che non sapeva amare è momentaneamente sospesa.

Lo spettacolo sarà sostituito, lo stesso giorno, mercoledì 14 febbraio, da Giocando con Orlando Assolo, sempre con Stefano Accorsi protagonista.

 

Hanno scritto a proposito gli autori: “C’era una volta… così cominciano le storie. Anche questa nostra Favola del principe che non sapeva amare comincia allo stesso modo e narra di un viaggio esistenziale ricco e profondo, un viaggio di formazione. Solo che questa volta la storia non siamo ancora riusciti a concluderla.

Il Tempo tiranno, proprio come accade nella storia, è intervenuto a tarpare le nostre visioni con le sue rigide clessidre. E a pochi giorni dalla prima dello spettacolo non ci siamo sentiti di mostrare agli spettatori un’opera non compiuta. Non compiutamente sentita da noi come avremmo voluto che fosse.

Abbiamo così deciso di prenderci altro tempo e di rimandare la nostra narrazione a più lieti giorni.

Se il teatro è luogo ove l’invisibile diventa visibile ai sensi, saremo pronti solo quando questo trapasso metamorfico sarà percepibile sulla scena e la Favola vivrà allora nella sua dimensione più autentica, portatrice di segreti e di misteri."

 

GIOCANDO CON ORLANDO ASSOLO
Tracce, memorie, letture da Orlando furioso di Ludovico Ariosto secondo Marco Baliani
“Dicono che a narrare storie il mondo diventi assai meno terribile, e per tal compito, in questi tempi amari dove a parlare sembra essere solo la realtà, ci siam messi all’opera, con passo volatile e leggero, ma per toccare sostanze alte e un sentire sincero.

Trasferire l’Orlando furioso in una presenza teatrale è impresa degna di cavalieri erranti, anzi narranti.

Stefano Accorsi veste i panni di un simile cavaliere e si cimenta con l’opera ariostesca cavalcando il tema oneroso dell’amore e delle sue declinazioni, amore perso sfortunato vincente doloroso sofferente sacrificale gioioso e di certo anche furioso.


Monologando, narrando, digressionando, le rime ottave del grande poeta risuoneranno in sempre nuove sorprese, in voci all’ascolto inaspettate, in suoni all’orecchio stupiti” (Marco Baliani)

Una versione speciale che nasce dalla fortunata esperienza teatrale che ha visto Stefano Accorsi e Marco Baliani confrontarsi in maniera appassionata e ironica, sui palcoscenici dei maggiori teatri italiani, con le parole immortali dell’Ariosto.

 

BIGLIETTI

Lo spettacolo Favola del principe che non sapeva amare è andato esaurito in prevendita; i possessori di abbonamento o biglietto potranno assistere allo spettacolo in sostituzione – Giocando con Orlando – con lo stesso abbonamento o biglietto, senza effettuare cambi.

I biglietti per tutti gli appuntamenti della stagione teatrale sono acquistabili on line, alla pagina: www.comune.cuneo.gov.it/cultura/teatro.

Sono inoltre in vendita presso l’Ufficio spettacoli in via Amedeo Rossi 4, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12, e, il giorno dello spettacolo a partire dalle 17, al botteghino del teatro (via teatro Toselli 9).

Presso l’Ufficio spettacoli e al botteghino del teatro è anche possibile acquistare i biglietti con 18app e Carta Docente.

 

INFORMAZIONI

Assessorato per la Cultura: t. 0171.444812/821 e. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il teatro Toselli è anche su facebook alla pagina https://www.facebook.com/teatrotosellicuneo/

 

310x120 uniart

Elezioni 2018

Guida al VotoGuida al Voto

ECCO LE LISTE E I CANDIDATI Parrà banale, ma votare è un diritto/dovere per esercitare il quale oc [ ... ]

Cultura e Spettacolo

Anche la violoncellista cuneese Chiara Di Benedetto nell'orchestra di Sanremo Young, in onda su RAI 1Anche la violoncellista cuneese Chiara Di Benedett...

C'è anche un pizzico di Granda nel talent musicale dedicato ai millenials, Sanremo Young, che si co [ ... ]

Cucina

Amici a 4 zampe

Stipulata la convenzione tra Comune di Saluzzo ed ENPA per il recupero e la cura dei gatti abbandonati o incidentatiStipulata la convenzione tra Comune di Saluzzo ed ...

Per ovviare al problema del randagismo felino, sempre più diffuso sul territorio cittadino a causa& [ ... ]

Curiosità & Shopping

Galup vince ancora agli Awards Dolci&Consumi 2018Galup vince ancora agli Awards Dolci&Consumi 2018

Anche quest’anno Galup si aggiudica un importante premio ai prestigiosi Awards Dolci&Consumi 2 [ ... ]

Previous Next
  • 1
  • 2
  • 3

Copyright © 2015 -  Tutti i diritti sono riservati. Partita Iva: 01972760043 Privacy Policy - Versione mobile