Loading...
Cultura -

Variazione del programma per la Stagione Teatrale di Cuneo

In scena: "Giocando con Orlando Assolo", con Stefano Accorsi - mercoledì 14 febbraio

loc Orlando assoloLa compagnia Nuovo teatro di Napoli comunica che la tournée di Favola del principe che non sapeva amare è momentaneamente sospesa.

Lo spettacolo sarà sostituito, lo stesso giorno, mercoledì 14 febbraio, da Giocando con Orlando Assolo, sempre con Stefano Accorsi protagonista.

 

Hanno scritto a proposito gli autori: “C’era una volta… così cominciano le storie. Anche questa nostra Favola del principe che non sapeva amare comincia allo stesso modo e narra di un viaggio esistenziale ricco e profondo, un viaggio di formazione. Solo che questa volta la storia non siamo ancora riusciti a concluderla.

Il Tempo tiranno, proprio come accade nella storia, è intervenuto a tarpare le nostre visioni con le sue rigide clessidre. E a pochi giorni dalla prima dello spettacolo non ci siamo sentiti di mostrare agli spettatori un’opera non compiuta. Non compiutamente sentita da noi come avremmo voluto che fosse.

Abbiamo così deciso di prenderci altro tempo e di rimandare la nostra narrazione a più lieti giorni.

Se il teatro è luogo ove l’invisibile diventa visibile ai sensi, saremo pronti solo quando questo trapasso metamorfico sarà percepibile sulla scena e la Favola vivrà allora nella sua dimensione più autentica, portatrice di segreti e di misteri."

 

GIOCANDO CON ORLANDO ASSOLO
Tracce, memorie, letture da Orlando furioso di Ludovico Ariosto secondo Marco Baliani
“Dicono che a narrare storie il mondo diventi assai meno terribile, e per tal compito, in questi tempi amari dove a parlare sembra essere solo la realtà, ci siam messi all’opera, con passo volatile e leggero, ma per toccare sostanze alte e un sentire sincero.

Trasferire l’Orlando furioso in una presenza teatrale è impresa degna di cavalieri erranti, anzi narranti.

Stefano Accorsi veste i panni di un simile cavaliere e si cimenta con l’opera ariostesca cavalcando il tema oneroso dell’amore e delle sue declinazioni, amore perso sfortunato vincente doloroso sofferente sacrificale gioioso e di certo anche furioso.


Monologando, narrando, digressionando, le rime ottave del grande poeta risuoneranno in sempre nuove sorprese, in voci all’ascolto inaspettate, in suoni all’orecchio stupiti” (Marco Baliani)

Una versione speciale che nasce dalla fortunata esperienza teatrale che ha visto Stefano Accorsi e Marco Baliani confrontarsi in maniera appassionata e ironica, sui palcoscenici dei maggiori teatri italiani, con le parole immortali dell’Ariosto.

 

BIGLIETTI

Lo spettacolo Favola del principe che non sapeva amare è andato esaurito in prevendita; i possessori di abbonamento o biglietto potranno assistere allo spettacolo in sostituzione – Giocando con Orlando – con lo stesso abbonamento o biglietto, senza effettuare cambi.

I biglietti per tutti gli appuntamenti della stagione teatrale sono acquistabili on line, alla pagina: www.comune.cuneo.gov.it/cultura/teatro.

Sono inoltre in vendita presso l’Ufficio spettacoli in via Amedeo Rossi 4, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12, e, il giorno dello spettacolo a partire dalle 17, al botteghino del teatro (via teatro Toselli 9).

Presso l’Ufficio spettacoli e al botteghino del teatro è anche possibile acquistare i biglietti con 18app e Carta Docente.

 

INFORMAZIONI

Assessorato per la Cultura: t. 0171.444812/821 e. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il teatro Toselli è anche su facebook alla pagina https://www.facebook.com/teatrotosellicuneo/

 

Cultura e Spettacolo

I cuneesi Marlene Kuntz  in concerto a Torino a sostegno delle zone terremotateI cuneesi Marlene Kuntz in concerto a Torino a so...

Sabato 25 novembre, ore 22.00, Officine Grandi Riparazioni di Torino. Sono queste le coordinate per  [ ... ]

Il ficcanaso

Cucina

Alle Tavole Accademiche di Pollenzo lo chef Massimiliano AlajmoAlle Tavole Accademiche di Pollenzo lo chef Massim...

Massimiliano Alajmo, chef del ristorante Le Calandre di Sarmeola di Rubano, in provincia di Padova,  [ ... ]

L'editoriale

Amici a 4 zampe

A Gallo d'Alba il 2° appuntamento di A Gallo d'Alba il 2° appuntamento di "Mercoledì ...

I "Mercoledì Bestiali" sono un ciclo di serate a tema cinofilo curate dalla Dott.sa Erica Giustetto [ ... ]

Curiosità & Shopping

Tre neonati di Valgrana, Vicoforte e Cervasca si aggiudicano le forme di Piemontino Valgrana |  La consegna si terrà giovedì 25 gennaio alle 12 nella sede aziendale di ScarnafigiTre neonati di Valgrana, Vicoforte e Cervasca si a...

Vittoria Ferrero di Valgrana nata alle 3.03 all’ospedale Santa Croce di Cuneo; il piccolo Leonardo [ ... ]

Previous Next
  • 1
  • 2
  • 3
Cuneo batte 3-1 Sant'Anna: il VIDEO del match point Nel VIDEO il match point sfruttato da Cuneo, che batte 3-1...
Neve in Granda: panorama interamente bianco a La Morra (VIDEO) Nel VIDEO inviatoci in mattinata, la situazione relativa alla...
Nevica anche a Torino: il VIDEO dalla zona di Piazza Vittorio Veneto La neve ha fatto capolino anche sotto la Mole, nel capoluogo...
Neve abbondante su Busca: totalmente imbiancato il "Natale Berardo" (VIDEO) Panorama candido e bianco anche a Busca, interessata così come...
La neve accompagna la mattinata di Saluzzo: il VIDEO fra le vie del centro Risveglio colorato di bianco per la città di Saluzzo,...
Panorama totalmente bianco a Mondovì: ecco la neve! (GUARDA IL VIDEO) Come preannunciato dalle previsioni meteo, è arrivata...

Copyright © 2015 -  Tutti i diritti sono riservati. Partita Iva: 01972760043 Privacy Policy - Versione mobile