A passo di fiaba | Rassegna di lettura ad alta voce per famiglie (e non solo)

0
327

A Rosbella di Boves sabato 8 agosto continuano gli appuntamenti della Seconda Rassegna di lettura ad alta voce promossa dall’Associazione Sentieri di Pace, in collaborazione con Il Centro Servizi per il Volontariato Società Solidale, il Comune di Boves, l’Associazione Post Scriptum, la Consulta Famiglie, la Biblioteca Civica, la Pro Loco, l’Atlante dei Suoni, e il Comitato Pro Rosbella.

 

Sabato 1 agosto sono state circa un centinaio le persone (famiglie con bambini, ma anche giovani, adulti e nonni, che hanno sfidato il brutto tempo e la giornata autunnale per salire a Rosbella, e partecipare al pomeriggio di spettacolo che vedeva come protagonista il Piccolo Principe di A. Exubery. Intensa la partecipazione anche al bookcrossing con molti libri portati e scambiati.

 

Sabato 8 agosto l’appuntamento sarà rivolto ai più piccoli, dai tre anni ai 7 anni,con la lettura animata mi fai amico? ovvero giallo verde blu condaotta da Elisa Dani.
Tante storie divertenti sospese tra cielo e terra, tra il giallo oro della sabbia e il verde acido di un prato, per capire che l’importanza sta nella diversità di ciascuno, nell’unicità come valore per imparare a rispettarsi e a creare legami importanti.

Per tutti gli appuntamenti il ritrovo e l’accoglienza sono sempre alle ore 16.00, gli spettacoli/reading alle 16.30 e lo scambio bookcrossing alle ore 17.30.
L’intenzione è quella di promuovere iniziative di promozione alla lettura in tutte le sue forme, rivolte a famiglie, bambini, ragazzi, adulti durante il periodo estivo, unendo l’interesse culturale, allo svago e alla valorizzazione della frazione.
L’ingresso ad ogni appuntamento è libero.
In caso di pioggia gli appuntamenti si svolgeranno ugualmente sempre a Rosbella.
Per informazioni contattare Elisa Dani 3347334805 oppure 0171387454.