L’Aura Scuola di cinema di Ostana: al via il 4 maggio il workshop | 
Il documentario del vero 2015. Tema: La libertà. 
Iscrizioni entro il 15 aprile

0
288

A Ostana, comune alpino dell’area del Monviso, nelle Valli occitane della provincia di Cuneo, e uno dei Borghi tra i più belli d’Italia i registi Giorgio Diritti e Fredo Valla hanno dato vita a L’Aura – Scuola di Ostana un progetto culturale che promuove, attraverso la narrazione cinematografica, il dialogo e la riflessione sui grandi temi della contemporaneità.

 

Ogni corso è a numero chiuso e non sono richiesti prerequisiti che non siano idee, passione e talento. Il tema su cui misurarsi quest’anno durante il workshop Il documentario del vero 2015 è La libertà.

 

Gli interessati devono inviare un progetto in cui, in piena autonomia interpretativa, si mantenga il focus sul tema de La libertà. I progetti poi selezionati saranno la base su cui gli allievi lavoreranno durante il workshop – con il sostegno del direttore artistico Giorgio Diritti, del coordinatore Fredo Valla e dei docenti ospiti appartenenti al mondo cinematografico – nella prospettiva della realizzazione di più film documentari che possano raccontare uno spaccato di realtà dei nostri tempi.

 

Per info rivolgersi a [email protected] | t. 328.5710547 | www.laurascuoladiostana.it Le iscrizioni sono aperte fino al 15 aprile.