Alba: Di libro in libro | I laboratori di lettura alla Biblioteca Civica “Giovanni Ferrero”

0
254

Il progetto “Nati per leggere – Piemonte” riparte con le nuove attività nella Biblioteca Civica “Giovanni Ferrero” di Alba. Verrà proposto un ciclo di laboratori di lettura intitolato “Di libro in libro” che ci accompagnerà fino a giugno. Il progetto è realizzato col sostegno della Compagnia di San Paolo e la collaborazione di OZ (OfficineZeta).

Ecco i primi appuntamenti per il mese di febbraio:

 

Venerdì 6 febbraio – Bi(B)leron

Un incontro dedicato ai più piccoli. Per giocare useremo i “libri con i buchi”, simpatici e “interattivi” che da sempre attirano l’attenzione dei bambini!

Età: dai 6 ai 18 mesi.

 

Venerdì 13 febbraio – Romeo e Giulietta

Una storia classica rivisitata in modo divertente e istruttivo per far apprendere ai bambini l’importanza di essere sé stessi, attraverso la dolce avventura di un elefante innamorato di una topolina.

Età: dai 3 ai 6 anni.

 

Martedì 17 febbraio – A Carnevale… ogni libro vale!

Volete festeggiare il Carnevale insieme a noi? Vi aspettiamo in biblioteca, tutti quanti in maschera, per ascoltare una storia davvero divertente che farà sorridere anche i bambini più imbronciati!

Età: dai 3 ai 6 anni.

 

Venerdì 27 febbraio – Bi(B)leron

Un altro incontro per i bambini più piccoli: questa volta ci dedicheremo all’ascolto della musica, in particolare delle ninne nanne, le dolci canzoni che accompagnano i nostri cuccioli nei loro primi passi creativi.

Età: dai 6 ai 18 mesi.

 

Tutte le letture iniziano alle 17.00 e durano circa un’ora.

La partecipazione è gratuita, la prenotazione obbligatoria (i posti disponibili sono limitati): per informazioni e prenotazioni telefonare allo 0173.292.468 o scrivere a: [email protected].