A Bra la III edizione di “Chiamata alle arti”

0
369

Il 21-22-23/28-29-30 novembre 2014 presso il Movicentro

Venerdì 21 novembre 2014 – 10.45

Al via la terza edizione del Festival “Chiamata alle arti”, organizzato dall’associazione braidese Switch On Future. Da oggi, venerdì 21 a domenica 30 novembre, per due weekend, i locali del Movicentro di Bra ospiteranno concerti, performance live, incontri, presentazioni, mostre e workshop con una selezione di artisti tra i migliori nel panorama artistico emergente sia locale che nazionale.

La parola chiave di questa edizione è #condivisioni e sta a sottolineare la peculiarità dell’evento: diverse forme d’arte (musica, fumetto, illustrazione, fotografia e letteratura) si affiancheranno e si misceleranno, condividendo lo stesso spazio, offrendo spunti di approfondimento e intrattenimento, ma soprattutto regalando al pubblico un’esperienza del tutto nuova.

 

Tanti saranno i concerti (dal rock all’elettronica, dal folk al jazz con Gli amanti, Eugenio in via di Gioia, Hot Pots, Mano, Carillon) e gli spettacoli live (reading di Giovanni Succi e Alessandro Barbaglia, teatro con Matteo Cionini, la Sfida a Fumetti) che animeranno le serate.

 


Non mancheranno poi iniziative durante tutta la giornata: sono previsti diversi incontri e presentazioni con i professionisti delle discipline artistiche rappresentate; e i workshop dove sarà il pubblico ad avere una parte attiva. Si potrà così imparare a costruire una macchina fotografica stenopeica, scoprire i segreti dietro ad una produzione cinematografica e del fenomeno degli youtubers, spiegare le ali della creatività con il laboratorio di cartapesta, capire i meccanismi della serigrafia, esibirsi insieme ai membri di un piccolo circo. Ci saranno anche spazi di approfondimento e di ragionamento collettivo, grazie alla partecipazione di molte della realtà attive nel settore dell’intrattenimento e culturale.

 

Le tre mostre in esposizione, dedicate rispettivamente al mondo della fotografia, dell’illustrazione e del fumetto, completano il quadro.

 

Il programma completo è consultabile su www.switchonfuture.it/chiamataallearti