Collisioni presenta il grande regista Werner Herzog: ad Alba per celebrare l’Unesco

0
320

Giovedì 12 novembre, alle ore 21, incontro con il regista al Teatro Sociale

Martedì 30 settembre 2014 – 12.30

Lo scorso 21 giugno il Comitato Unesco ha proclamato Langhe Roero e Monferrato “Patrimonio mondiale dell’umanità”, primo paesaggio vitivinicolo in Italia a ricevere tale onorificenza.

Per festeggiare l’importante riconoscimento, in occasione dell’84° fiera del tartufo di Alba, Collisioni – in collaborazione con la Regione Piemonte, Film Commission Torino Piemonte e l’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco D’Alba – è lieta di annunciare un momento di riflessione su paesaggio e cinema, che avrà come protagonista Werner Herzog, uno dei maggiori registi contemporanei. Werner Herzog sarà dunque ospite del nostro territorio per alcuni giorni e avrà l’opportunità di conoscere i paesaggi delle Langhe, del Roero e del Monferrato. Giovedì 13 novembre, al termine di una serie di proiezioni commentate, alle ore 21,00 Werner Herzog  (in dialogo con Marco Müller) incontrerà il pubblico al Teatro Sociale di Alba.

 

Werner Herzog è nato a Monaco di Baviera nel 1942. Cresciuto in un villaggio delle montagne bavaresi senza mai vedere cinema e televisione, né usare il telefono, inizia a viaggiare a piedi a quattordici anni. L’esordio dietro la macchina da presa avviene nel 1961 e già nel 1963 egli fonda la sua casa di produzione, la Werner Herzog Filmproduktion. Dopo il 1965 viaggia a lungo tra Stati Uniti e Messico e partecipa al progetto di fondare uno stato utopico nel Guatemala. Torna in Germania nel 1968 e realizza il suo primo lungometraggio, Segni di vita, che riceve al Festival di Berlino il premio della migliore opera prima.

 

Per informazioni:
[email protected] 

tel. +39 338 3865001

[email protected]

 

Redazione