Alba: grandissimo successo per la quinta edizione della “Maratona fenogliana”, la prima itinerante

0
241

La salita verso la sala consigliare al primo piano dove il Professor Valter Boggione ha introdotto l’ultima tappa al pubblico che ha ascoltato prima la  “Lettera a Calvino del 29 maggio 1952” tratta da le “Lettere 1940-1962” e poi  la “Lettera al Consiglio comunale per l’intitolazione di una via a Dario Scaglione (partigiano Tarzan)” a cura di Enrico Mentana, Ettore Paganelli, un’emozionata Margherita Fenoglio, Francesca Barberis e Fabio Tripaldi.

 

Un lunghissimo applauso e “Bella ciao” de la “Cricca dij Mes-cià” per la chiusura della “Maratona fenogliana” 2014.

 

L’iniziativa è stata organizzata nell’ambito delle manifestazioni “70 anni Resistenze” per ricordare i 70 anni dai “23 giorni della città di Alba” e i 70 anni dalla “Liberazione nazionale”. Organizzatore il Comune di Alba con il contributo della Fondazione Cassa  di Risparmio di Cuneo e in collaborazione con il Centro Studi “Beppe Fenoglio”, l’ANPI di Alba, il Colle della Resistenza, la Fondazione “Piera, Pietro e Giovanni Ferrero”, l’Associazione “Padre Girotti”, il Centro Culturale San Giuseppe, Alba Film Festival, il Liceo Govone, il Liceo Artistico “Pinot Gallizio” e “Torino Spiritualità ad Alba”.

 

Il prossimo appuntamento è “Il Coraggio di dubitare” – Gustavo Zagrebelsky mercoledì 24 settembre alle  ore 21.00 al Teatro Sociale “G. Busca” in collaborazione con “Torino Spiritualità ad Alba”.

 

cs