• Idea EventsETourism
  • Idea Sport
Loading...
Cucina -

Cuneo: Chiara Maci e chef prestigiosi all’evento “L’Orto delle Arti”

Chiara MaciChiara Maci, Giovanni Gandino, Daniele Persegani e Andrea Mainardi: sono questi gli chef e volti noti della televisione che saranno presenti a Cuneo il 25 e 26 marzo 2016 all’ “Orto delle Arti”, un evento dedicato alle passioni, all’inventiva, alla manualità e al relax, con corsi, laboratori e seminari pensati per tutta la famiglia.

Non poteva quindi mancare in questa terza edizione “Cuore” la tematica della cucina, “arte domestica” che appassiona tante persone.

 

In collaborazione con Bosio Casa sono stati inseriti nella programmazione alcuni appuntamenti imperdibili; l’ospite più atteso è sicuramente Chiara Maci , la food blogger più famosa d’Italia e la più seguita sul web, volto noto in televisione su LA7, LA7d e Foxlife. Con Chiara Maci sono previsti per domenica 26 marzo due incontri con ingresso gratuito (fino ad esaurimento posti): dalle 12.30 alle 14.30 uno showcooking dove saranno svelati i trucchi per cucinare un ottimo “Curry di verdura e tacchino” e un “Tiramisù al tè matcha" e dalle 15.00 alle 16.00 la presentazione del suo libro “Pomodori verdi fritti e sentimenti al vapore”.

 

Giovanni Gandino, docente di panificazione e lievitista, protagonista della trasmissione “Detto Fatto” su RAI2, proporrà sabato 25 marzo dalle 17.30 alle 19.30 il corso “La colomba di Pasqua: la tradizione a tavola”; ogni partecipante sarà accompagnato nella realizzazione della propria colomba, con l’illustrazione passo dopo passo di tutte le fasi della lavorazione. Lo chef Daniele Persegani, de “La prova del cuoco” su RAI1, nel laboratorio “Le mani in pasta” (aperto anche ai bambini) rivela invece i segreti della pasta ripiena, con la preparazione di una buona pasta all’uovo e le ricette più tradizionali dei ripieni da abbinare (domenica 26 marzo dalle ore 9,30 alle ore 11.30).

 

Ancora uno chef per uno showcooking ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, con il giudice de “La prova del cuoco” su RAI 1 Andrea Mainardi: consigli e suggerimenti per chi ama cucinare e per chi non ne ha il tempo, per gli appassionati e per i principianti, con la presentazione di un solo apparecchio per cucinare tutto, per stupire gli amici e per ottenere in modo facile dei sorprendenti risultati (domenica 26 marzo dalle ore 17.30 alle 19.30).

 

“Siamo molto felici della presenza a Cuneo di questi personaggi - dicono i titolari di Bosio Casa - perché con la loro indiscussa professionalità e simpatia sapranno appassionare ancora di più gli amanti del cucinare in casa, delle ricette tradizionali e del mangiare bene e gustoso in modo sano.”

 

Tutti gli appuntamenti dell’evento “L’Orto delle Arti” sono previsti nell’area di Piazza Ex Foro Boario, nei locali OPEN BALADIN e PING. Per iscrizioni e ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , www.ortodellearti.it.

Cultura e Spettacolo

Cinema sotto le stelle a Bra: in via Sobrero si proietta “Beata ignoranza”Cinema sotto le stelle a Bra: in via Sobrero si pr...

Social network, amicizia e famiglia: questi i tre grandi temi di “Beata ignoranza”, commedia int [ ... ]

Il ficcanaso

Cucina

Il Gruppo Ceretto applaude lo chef Enrico Crippa per il Premio Grand Prix de l'Art de La Cuisine 2017Il Gruppo Ceretto applaude lo chef Enrico Crippa p...

Il gruppo Ceretto, azienda familiare radicata in Piemonte su un territorio unico come quello delle L [ ... ]

L'editoriale

Amici a 4 zampe

L’Associazione ATA-PC Italia Onlus di Cuneo salva due caprette dal macelloL’Associazione ATA-PC Italia Onlus di Cuneo salv...

Per molti, salvare alcuni cuccioli di animali dal macello, potrà sembrare poco, ma per i volontari  [ ... ]

Curiosità & Shopping

Marie Elodie Ronco, 20enne di Casalgrasso, è la nuova Miss LiguriaMarie Elodie Ronco, 20enne di Casalgrasso, è la n...

E' una studentessa del Politecnico di Torino, abitante di Casalgrasso, la nuova Miss Liguria: si tra [ ... ]

Previous Next
  • 1
  • 2
  • 3

Copyright © 2015 -  Tutti i diritti sono riservati. Partita Iva: 01972760043 Privacy Policy - Versione mobile