Savigliano: la cucina di Sonia Peronaci e “Giallo Zafferano” aggiunge sapore alla Festa del Pane 2016

0
513

Si è tenuto oggi, a Savigliano, l’incontro con la fondatrice di “Giallo Zafferano”, Sonia Peronaci, dove, armata di sorriso e semplicità, ha presentato il suo nuovo libro: “La mia cucina”, pubblicato da Rizzoli.

L’ospite d’onore della Festa del pane ha raccontato come, fin da piccola, la cucina fosse una passione che accomunasse la sua famiglia, partendo dalla nonna austriaca, e passando per i suoi genitori (proprietari di un ristorante) lei, e suo fratello. Da qui, Sonia ha reso l’amore per la tecnologia e per la cucina sana il suo lavoro fin dal 2006, insieme al marito e alla figlia.
Dallo scorso agosto ha deciso di abbandonare la staticità del famoso sito internet “Giallo Zafferano”, aprendo un sito completamente dedicato a lei e alla sua cucina: varia e replicabile, in grado di riscoprire piatti semplici, per tutti i target e per tutti i gusti.

 

Ha deciso di rivoluzionare il suo libro di cucina, suddividendolo in occasioni e giornate, per rendere il tutto più divertente e particolare, ma soprattutto ricco di foto per riprodurre i vari passaggi delle ricette. Un libro con consigli, suggerimenti, tradizioni e innovazioni, ma anche curiosità e possibili sostituzioni.
L’incontro si è concluso con la proposta del menù da parte della famosa blogger, che per questa prima, calda, domenica d’autunno ci suggerisce un’ottima pasta al pesto, seguita da arrosto arrotolato con bacon e per concludere cheese cake con macedonia di frutta.

 

E.C.