Moretta: un nuovo corso di cucina all’Istituto Lattiero Caseario

0
445

Un corso di cucina per scoprire nuove ricette da degustare subito insieme, con attenzione alla scelta degli ingredienti. E’ la proposta di AgenForm per tre venerdì di gennaio (15/22/29) a Moretta, presso l’Istituto Lattiero Caseario e delle Tecnologie Agroalimentari (Via Boglio), dalle 15 alle 20, con cuochi esperti che coinvolgeranno i partecipanti nella preparazione di piatti della tradizione italiana e non solo.

Un’attenzione particolare sarà dedicata alla scelta delle materie prime, con approfondimenti sui principi nutritivi contenuti negli ingredienti.

 

Il programma prevede:
La Cucina Catalana incontra la cucina del Piemonte (venerdì 15 gennaio) con Francesc Segalés Casado: dall’antipasto al dolce per abbinare ingredienti conosciuti con nuove spezie e profumi.
Finger Food (venerdì 22 gennaio), con Rosanna Milanesio: un’interessante alternativa per una cena informale e sfiziosa.
Frutta e Verdura protagonisti (venerdì 29 gennaio), con Andrea Fregnan: ricette per una cucina leggera, ma ricca di profumi e colori.

 

Il corso nasce in occasione dei 25 anni di attività di AgenForm – Istituto Lattiero Caseario e delle Tecnologie Agroalimentari, che organizza corsi nel settore delle lavorazione del latte e delle carni, cui partecipano giovani in uscita dalla scuola superiore e operatori di aziende agricole e artigianali. Per la prima volta l’Istituto apre il laboratorio di gastronomia agli appassionati della cucina e del buon cibo, interessati ad un approfondimento sulla scelta delle materie prime e sui valori nutrizionali.
Il costo di ogni lezione è pari a 60 euro ed è comprensivo della degustazione dei piatti preparati.
Il pacchetto di tre lezioni può essere acquistato al prezzo di 160 euro anziché 180. Ogni partecipante inoltre può iscrivere un ospite alla cena-degustazione, con il costo aggiuntivo di 20 euro.
Attivazione del corso al raggiungimento del numero minimo 10 partecipanti. Massimo 15 partecipanti.
Le iscrizioni possono essere fatte direttamente sul sito www.agenform.it alla voce Corsi Agricoltura e Agroalimentare/sede di Moretta oppure telefonando alla referente del corso Emilia Brezzo 349/8786322.