Al CFP di Mondovì si torna in Cucina con il Medico

0
367

Nell’ultimo weekend di Novembre, torna presso la sede di Mondovì del CFP, l’appuntamento didattico “in cucina con il medico”.

Sabato 28, durante il seminario gratuito “ Salute donna, ad ogni età un’alimentazione adeguata”, il si cercherà̀ di promuovere, attraverso la conoscenza di una corretta alimentazione, una maggior consapevolezza sull’importanza di cibi specifici per ogni periodo della vita: dall’adolescenza, alla gravidanza, alla menopausa, momento questo, molto importante nella storia naturale della donna, da non classificare come momento patologico, ma come un lungo periodo della vita da dedicare alla famiglia, ai figli e attualmente anche al lavoro.

 

Domenica sarà invece il momento di mettere in pratica, anche in vista delle feste, la “Cucina di Sana Forchetta”. Nata dall’applicazione quotidiana delle regole del WCRF, è finalizzata alla prevenzione ma anche alla cura. Una cucina legata alle tradizioni, cultura locale e famigliare; che sceglie il gusto e il bello anche nel piatto, senza dimenticare la qualità: un cambiamento costruito partendo dal gruppo famiglia, insegnando le regole di cottura, di rispetto della stagionalità, della necessità di preferire cibi di origine vegetale.

 

Il docente, per l’accademia Sana Forchetta sarà il Dott. Paolo Bellingeri Medico nutrizionista in ambito Oncologico, Responsabile Unità di Cure Palliative. Specialista in Biologia Clinica e Idrologia. Perfezionamento in Nutrizione e Dietetica Clinica. Tutte le informazioni per i due incontri sono disponibili al numero 017442135

 

c.s.