Ultimo appuntamento con Nutri…menti di Slow Food | Venerdì prossimo tutti in cantina ad assaggiare i prodotti dei contadini delle Langhe

0
317

È il momento dei veri protagonisti dell’enogastronomia di Langa: i contadini del mercato. O meglio, il Mercato dei Contadini delle Langhe che grazie alla preziosa sinergia con la condotta Slow Food Langhe Dogliani e Carrù venerdì sera faranno assaggiare i loro buonissimi prodotti all’interno delle bellissime Cantine Luzi Donadei di Clavesana.

 

 Si tratta de ‘…la notte del mercato dei contadini’, ultimo degli incontri primaverili “Nutri… menti”, geniale iniziativa organizzata dalla condotta che punta a far conoscere meglio il cibo e i produttori e a divulgare, con gusto, tutto il processo produttivo, puntando su locale e giovane.

 

L’appuntamento da salvare in agenda è per venerdì prossimo, 22 maggio, dalle 19 alle 21,30 presso le Cantine Luzi Donadei Fabiani di Clavesana (www.cantineluzi.com) che offriranno il loro vino.

 

Ecco il programma (vera delizia per il palato!) della serata che prevede la degustazione (e non solo) dei prodotti di CasaMatilda, il pane del Bioforno, il sale dell’ Orto delle erbe, i formaggi di capra stagionata di Gianvittorio Porasso ‘La Servaja’, i dolci di Dolci Langhe, il gelato della pasticceria Dellaferrera e le uova di Aldo Ferrero ‘La Casinota’ con la pancetta di Cascina Biasin.

 

Appuntamento imperdibile, anche per quanto riguarda i costi, i ‘Nutri… menti’ infatti sono dedicati ai giovani ‘under 30’ ma sono aperti a tutti, anche a chi non ha la tessera Slow Food e vuole conoscere il mondo delle Condotte:  per i Soci Slow Food il costo della serata è di 10,00 euro, per i sostenitore 17,00 euro, la tessera per i soci under 30 euro è a 10,00 euro.