Incidente mortale a Villanova Mondovì: ciclista travolto, ai domiciliari l’autista del camion

0
571

Nella tarda serata di ieri militari della Stazione di Villanova Mondovì sono intervenuti per un sinistro stradale verificatosi lungo la strada provinciale che attraversa quel centro. 

 

In una intersezione, regolata da rotatoria, un autoarticolato, nell’affrontare la stessa, ha agganciato con le ruote posteriori del rimorchio un bicicletta che gli si era affiancata percorrendo la medesima direzione sulla rotonda: il ciclista, sbalzato a terra, è stato schiacciato dalle ruote del rimorchio decedendo sul colpo.
Di concerto con l’Autorità Giudiziaria (P.M. di turno Dott.ssa Carla LONGO) sono stati effettuati tutti gli accertamenti tossicologici approfonditi sul conto del camionista, per i quali si è ancora in attesa dei risultati. La salma è stata traslata per l’esame autoptico presso la camera mortuaria di Mondovì ed i mezzi sono stati sequestrati per gli ulteriori accertamenti tuttora in corso.
In ragione alla nuova normativa sull’ “omicidio stradale” l’autista dell’autoarticolato, un sessantenne italiano, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

 

c.s.

 

Leggi anche: AGGIORNAMENTO – Incidente mortale a Villanova Mondovì: è un 76enne il ciclista deceduto