Omicidio Ghibaudo: secondo arresto a Bra

0
687

I Carabinieri della Compagnia di Bra hanno eseguito l’Ordinanza di Carcerazione disposta nei confronti di M.R., pregiudicato braidese di 22 anni, accusato in concorso, dell’omicidio di Salvatore Ghibaudo trovato cadavere in un pioppeto alla periferia della città nel giugno del 2016.

L’ordinanza della sezione del riesame del Tribunale di Torino emessa nell’ottobre scorso, è divenuta esecutiva a seguito della pronuncia della Cassazione che ha respinto il ricorso contro la richiesta di carcerazione. L’uomo è accusato di omicidio in concorso, porto abusivo di armi, ricettazione e calunnia.

 

I Carabinieri di Bra lo hanno tratto in arresto, ponendolo agli arresti domiciliari presso la sua abitazione: dovrà rispondere, insieme a M.N. arrestato l’estate scorsa, dell’omicidio di Salvatore Ghibaudo, ucciso con un colpo di pistola al volto e ritrovato cadavere due settimane dopo il delitto, che secondo gli accertamenti esperiti sarebbe avvenuto poco dopo la scomparsa dell’uomo dalla sua casa, nel giugno 2016.
Le indagini dei Carabinieri di Bra e della Procura di Asti avevano portato pochi mesi dopo il delitto ad individuare i presunti responsabili dell’omicidio, maturato nel contesto dello spaccio di stupefacenti locale. Lungo il fiume Stura, a Cervere, era stata trovata anche l’arma del delitto, una pistola Beretta 950 calibro 6,35 con matricola abrasa.

 

c.s.