Furto al Lidl di Alba: arrestate e deferite due giovani

0
447

Continuano i controlli nel territorio albese da parte dei Carabinieri della Compagnia di Alba finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio.

Nella giornata di ieri i militari della Stazione di Cortemilia hanno tratto in arresto e deferito in stato di libertà due giovani ragazze italiane poiché responsabili di un furto aggravato in concorso di generi alimentari presso il supermercato “Lidl” di Alba.
La donna fermata con la refurtiva al momento dell’ identificazione, è risultata già colpita dalla misura restrittiva dell’obbligo di presentazione alla P.G. e di dimora presso il Comune di Alba e per lei sono scattate inesorabilmente le manette.

 

L’altra ragazza, appena diciannovenne, è stata deferita sempre per furto aggravato poiché, dalla ricostruzione della dinamica criminale, si è ritenuto avesse parte attiva nel rubare la merce e celare i controlli in uscita al market.
I carabinieri, hanno rinvenuto nelle borse delle donne numerosi generi alimentari dal valore complessivo di circa 150 euro. Tutta la merce è stata riconsegnata al supermercato.

 

c.s.