Aeroporto di Levaldigi: respinto ed espulso cittadino marocchino

0
372

Continuano i controlli serrati della Polizia di Frontiera aerea di Levaldigi nei confronti dei passeggeri provenienti dai paesi terzi vista la delicata situazione internazionale.

I servizi sono stati ulteriormente intensificati su disposizione del Dirigente Dott. Santacroce , anche in considerazione nel nuovo volo notturno proveniente da Casablanca alle ore 01.32 di ogni mercoledì. Sono stati potenziati i sistemi di videosorveglianza e l’attività preventiva con l’utilizzo di sistemi informatici di analisi dei rischi.
Nei giorni scorsi un cittadino marocchino, proprio usufruendo di questa tratta notturna, ha tentato l’ingresso nel territorio nazionale utilizzando un Permesso di Soggiorno non più valido. Lo stesso sapeva di essere colpito da un provvedimento di rigetto del Permesso di Soggiorno emesso dalla Questura di Torino ma , probabilmente confidando in controlli meno rigorosi visti gli orari , sperava di eluderli.
Rintracciato dagli uomini della Polizia di Frontiera dell’aeroporto, dopo avergli notificato il provvedimento, veniva respinto e reimbarcato il giorno stesso sul volo diretto al suo paese d’origine.