Contrasto ai reati predatori: controllate 155 persone a Fossano nelle ultime 24 ore

0
400

Per tutta la giornata di ieri e sino a notte fonda, a Fossano i carabinieri hanno eseguito una massiccia operazione di controllo straordinario del territorio volta a prevenire e contrastare con maggiore efficacia la recente recrudescenza dei furti in danno di attività commerciali.

I militari dell’Arma fossanese sono stati coadiuvati da alcune pattuglie delle Compagnie di Cuneo e Mondovì, fatte convergere nell’area dal Comando Provinciale di Cuneo. Sono stati eseguiti numerosi controlli nei punti nevralgici di Fossano ed anche a Salmour, prediligendo le zone maggiormente colpite dal fenomeno dei reati predatori e, più in generale, le aree ritenute sensibili per tale tipologia di fenomeno criminoso. Sono stati infatti 28 in totale i posti di controllo collocati sulle strade principali, in prossimità di obiettivi sensibili, abitazioni ed esercizi pubblici.

 

Il dispositivo, costituito da 14 pattuglie dei carabinieri, ha permesso l’identificazione di 155 persone, tra cui circa 20 extracomunitari, il controllo di 106 veicoli e l’elevazione di 7 contravvenzioni al C.d.S., con ritiro di una patente per guida e deferimento all’A.G. per guida in stato di ebrezza. Si è proceduto inoltre al controllo di 10 esercizi pubblici con identificazione dei clienti, tra i quali alcuni pregiudicati sui quali sono stati approfonditi gli accertamenti circa la loro presenza nella zona.
L’attività dei carabinieri di Fossano sarà ripetuta, sempre con maggiore frequenza ed in modo ben visibile, anche nei prossimi giorni.