Marene: camionista aiuta un motociclista con la moto in fiamme in strada ma vede il proprio camion tamponato da un altro autoarticolato in corsa

0
508

Spettacolare incidente stradale lunedì pomeriggio a Marene. Verso le ore 16 di lunedì 26 luglio un ventiquattrenne di Marene, che alla guida di una moto Ducati stava percorrendo la strada provinciale 662, veniva avvolto improvvisamente dalle fiamme che si sprigionavano dal motore della sua moto.

 

Il giovane arrestava la sua corsa dirigendo la moto sulla banchina stradale e cercava di spegnere le fiamme che avevano avvolto i suoi abiti. Nel frattempo e per sua fortuna, un autotrasportatore romeno C.N., di anni 47 che stava percorrendo la strada con il suo autoarticolato Mercedes, si fermava prontamente e, con l’estintore in dotazione, riusciva a spegnere le fiamme che avvolgevano il ragazzo. Purtroppo giungeva nel frattempo dalla stessa direzione sulla strada provinciale un altro autoarticolato IVECO, condotto da un uomo di Pancalieri di 51 anni, che non riusciva ad arrestare in tempo il suo veicolo e tamponava l’autoarticolato Mercedes.

 

Sul posto intervenivano prontamente due pattuglie della polizia locale di Savigliano, che provvedevano alla rilevazione dell’incidente stradale, mentre i Vigili del  Fuoco spegnevano la moto in fiamme ed il 118 trasferiva al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Savigliano il motociclista. Per fortuna il giovane riportava solo ustioni lievi, mentre i due camionisti rimanevano illesi, anche se i due autoveicoli risultavano gravemente danneggiati nello scontro, in particolare l’IVECO. Il pronto intervento del camionista romeno ha senz’altro evitato al ragazzo conseguenze ben più gravi!

 

c.s.