Cavallermaggiore: titolari di un pub denunciati per violazioni sulle norme igienico-sanitarie. Sequestrati 55 kg di carne | A Racconigi, durante una festa, serviti superalcolici senza autorizzazione

0
685

Nei giorni scorsi nel saviglianese i carabinieri della Compagnia di SAVIGLIANO, insieme ai colleghi del NAS di ALESSANDRIA, hanno svolto una serie di controlli in pub ed altri locali notturni presenti nella zona.
Diverse delle attività controllate sono risultate essere in regola.

Presso un pub birreria a CAVALLERMAGGIORE però i carabinieri hanno riscontrato numerose violazioni sia di carattere penale che amministrativo.
Nel dettaglio all’interno del locale i militari hanno riscontrato la presenza di alimenti acquistati freschi che poi erano stati congelati senza utilizzare l’idonea attrezzatura, non adeguatamente protetti e tenuti in un frigo con strati di ghiaccio ed altri alimenti mal conservati.
E’ stato verificato che non venivano osservate le disposizioni del manuale di autocontrollo igienico (HACCP); sequestrati 55 chilogrammi di carne ed altri prodotti da forno conservati irregolare.

 

I titolari, una coppia di commercianti della zona, sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Cuneo per il reato di alimenti tenuti in cattivo stato di conservazione ed inosservanza alle norme igienico-sanitarie.

 

Inoltre a RACCONIGI, nel corso di una manifestazione danzante (Festa di Leva), i carabinieri del luogo insieme a quelli del NAS hanno riscontrato alcune violazioni in materia di igiene e sanità e che venivano somministrati al pubblico bevande ad elevato tenore alcolico (superalcolici superiori al 21% di alcool) senza le prescritte autorizzazioni.

 

c.s.

Immagine di repertorio

 

Leggi anche: Moretta: arrestato un 34enne per spaccio di droga | Giornate di controlli sulle strade di Savigliano e dintorni

 

Leggi anche: Racconigi: affronta rivale in amore ed investe tre persone, denunciato 42enne