Controlli intensificati a Borgo San Dalmazzo: due persone denunciate

0
425

Con l’approssimarsi delle prossime festività natalizie e di fine anno la Compagnia Carabinieri di Borgo San Dalmazzo ha ulteriormente intensificato i controlli sul territorio, in particolar modo nei pressi dei centri commerciali ed all’uscita dei supermercati. Particolarmente efficaci si sono rivelati i servizi svolti in sinergia tra militari in abiti civili e in divisa, con una serie di interventi che si sono rivelati risolutivi.

Nello specifico sono stati conseguiti i seguenti risultati: denunciato in s.l. D.R.. (m), classe 86, resosi responsabile di porto ingiustificato di oggetti atti all’offesa, poiché all’interno della propria autovettura celava un manganello in legno lungo oltre 60 cm.; denunciato in s.l. M.S.W (m) classe 1988, per detenzione illegale di gr.9 (nove) di sostanza stupefacente tipo hashish avente principio attivo molto rilevante; segnalati sei giovani, tra i 19 ed i 24, quali assuntori di sostanze stupefacenti, perché a seguito di controllo trovati in possesso, ognuno, di modica quantità di sostanze stupefacenti per uso personale.

 

Inoltre in questi giorni, si stanno svolgendo mirati controlli alla circolazione stradale lungo le direttrici principali da e verso il territorio francese, con particolare attenzione al transito dei mezzi pesanti in considerazione che, le critiche condizioni del manto stradale, che si potrebbero verificare in occasione di possibili perturbazioni o nevicate, impongono particolare attenzione a quel che attiene il rispetto della normativa che impone anche ai mezzi pesanti la prevista dotazione di bordo. I risultati conseguiti sono stati i seguenti: 35 mezzi pesanti controllati; 41 persone controllate; 12 contravvenzioni al C.d.S. elevate (per violazione di norme che vanno dalla mancanza di documenti al seguito all’assenza di ruote invernali o catene a bordo, come previsto dalla vigente normativa).

 

Nelle prossime settimane, oltre a reiterare i servizi nei pressi dei centri commerciali, anche con l’impiego di una Stazione Mobile, verranno incrementati i servizi preventivi nelle zone considerate “a rischio” (ville e zone isolate e/o di periferia).