Furto in una sala slot di Cuneo: arrestati due pregiudicati romeni

0
368

L’altra sera i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cuneo hanno arrestato due pregiudicati 35enni romeni, entrambi in Italia senza fissa dimora, per il reato di furto aggravato.

I due avevano preso di mira un esercizio commerciale con annessa sala slot sita lungo il centrale corso Nizza e, fingendosi clienti attratti dal gioco alle slot machine, le stavano in realtà depredando del contante in esse contenuto.
In particolare, usando una sofisticata apparecchiatura elettronica (denominata Slot Jammer) che interagisce col software delle video-slot e degli apparecchi cambia monete, stavano svuotando del contenuto le macchinette installate nel locale. Una di queste l’avevano infatti già “alleggerita” di 400,00 euro e si apprestavano a svaligiarne altre. Il titolare dell’esercizio commerciale si è accorto però che c’era qualcosa di strano nel comportamento dei due ed ha richiesto l’intervento dei carabinieri sul numero d’emergenza 112.
In pochi istanti sul luogo è giunto l’equipaggio di una gazzella del Radiomobile che ha colto sul fatto i due romeni arrestandoli per furto aggravato. Addosso uno dei due aveva il bottino che gli è stato poi sequestrato dai carabinieri e sarà restituito al negoziante vittima del furto.

I due sono stati accompagnati in caserma e poi rinchiusi nelle camese di sicurezza in attesa di essere processati dal Tribunale di Cuneo con rito direttissimo.
I congegni elettronici usati dai romeni per depredare le slot sono stati sottoposti a sequestro ed intanto le indagini sui due romeni da parte dei carabinieri proseguono in quanto è assai probabile che possano aver messo a segno altri colpi simili in altre sale slot ubicate in città.