Insulti razzisti e violenze durante Cuneo-Giana Erminio: individuati i responsabili

0
744

Il 30 gennaio, presso lo Stadio Paschiero di Cuneo, è andato in scena il match fra Cuneo e Giana Erminio, valevole per il campionato di Lega Pro: come ormai tristemente noto, prima dell’inizio della partita, alcuni tifosi ospiti hanno insultato e minacciato, con epiteti a sfondo razziale, un volontario della “Misericordia” di Cuneo, il quale avrebbe dovuto prestare servizio come barelliere.

 

Immediato l’intervento del personale delle Forze dell’Ordine, nei confronti del quale sono state perpetrate violenza, resistenza, oltre a frasi oltraggiose, ha comunque permesso che la situazione non degenerasse. Sono così scattati, nei giorni successivi, gli accertamenti da parte della DIGOS, attraverso la visione di immagini e grazie alle testimonianze raccolte, che hanno permesso di risaliere ai responsabili, deferiti in stato di libertò all’Autorità Giudiziairia. Si tratta di un classe 1992, un classe 1988 ed un classe 1995, tutti residenti in provincia di Milano. Sono tuttora in corso le procedure per l’applicazione del DASPO nei loro confronti.

 

Redazione Ideawebtv.it

 

Leggi anche: Razzismo ed insulti al “Paschiero”: volontario della Misericordia di Cuneo costretto ad interrompere il servizio | Il giovane è stato oggetto di intimidazioni da parte di un gruppo di “tifosi” del Giana Erminio