Polizia di Stato intensifica i controlli in Aeroporto |

0
239

Nei giorni scorsi personale della Polizia di Stato in servizio presso l’aeroporto internazionale di Cuneo – Levaldigi ha proceduto al  respingimento alla Frontiera di un cittadino Marocchino E.R. di 40 anni, perché non in regola con il permesso di soggiorno.

 

Lo straniero era stato allontanato dal territorio a seguito di provvedimento del Questore, ma nonostante ciò ha tentato di rientrare in Italia attraverso la frontiera aerea di Cuneo – Levaldigi.

 

Gli uomini della Polizia di Frontiera aeroportuale hanno individuato e respinto il soggetto, imbarcandolo sullo stesso vettore con cui aveva cercato di entrare sul territorio nazionale; contestualmente, sempre nell’ambito dei servizi di Frontiera, hanno eseguito un ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale, emesso a carico di un altro cittadino, sempre di nazionalità marocchina, N.M. di 30 anni.

 

La Polizia di Stato ha inoltre intensificato i controlli intorno all’area aeroportuale di Levaldigi, anche attraverso posti di controllo e servizi dinamici mirati all’attività di frontiera e volti a monitorare persone e veicoli secondo il Piano Nazionale di Sicurezza.

 

L’intensificazione dei servizi della Polizia di Stato ha consentito di monitorare capillarmente persone e bagagli provenienti da Paesi terzi, attraverso sofisticati sistemi di sicurezza e rigidi protocolli operativi internazionali.