Lite in casa e metadone senza prescrizione, 31enne torinese nei guai | L’uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti

0
321

I Carabinieri della Compagnia di Bra e della Stazione di Sommariva Perno, hanno deferito alla Procura della Repubblica di Asti, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, M.F. 31enne, torinese, residente nel Roero, pregiudicato.


I militari intervenivano presso l’abitazione dell’uomo per una lite tra fidanzati. Sedato il litigio i carabinieri rinvenivano, in uno zainetto, numerosi flaconi di metadone e farmaci non regolarmente prescritti, detenuti senza giustificato motivo.
L’uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti alla competente autorità giudiziaria.

 

Nel corso di altro intervento, i Carabinieri della Compagnia di Bra e della Stazione di La Morra, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto del fenomeno della guida sotto l’influenza di alcool, hanno denunciato G.D., 63enne, torinese, pregiudicato.
L’uomo alla guida della sua Fiat Stilo, lungo la s.p. 58 tra la Morra e Novello, veniva notato dai carabinieri di La Morra, perché conduceva in modo irregolare, a zig zag, il veicolo.

 

I militari procedevano al controllo riscontrando l’evidente stato di ebbrezza alcolica del conducente, che emanava un forte odore vinoso e teneva un’andatura barcollante. Eseguiti i test, gli operanti rilevavano un tasso di oltre quattro volte superiore a quello consentito.
All’uomo ritiravano immediatamente la patente e sequestravano, ai fini della confisca, l’autovettura di proprietà. I carabinieri lo deferivano alla Procura della Repubblica di Asti per il reato di guida in stato di ebbrezza.

 

Nell’ambito degli stessi servizi i militari dell’Aliquota Radiomobile in Bra ritiravano due patenti, contestando le rispettive sanzioni amministrative per guida in stato di ebbrezza, avendo riscontrato nei test, a cui venivano sottoposti i conducenti, un tasso di 0,59 g/l.
Tutti le persone controllate sono state segnalate anche al Prefetto.