Settanta contravvenzioni elevate nei giorni scorsi e 4 veicoli sequestrati

0
367

8 pattuglie con 16 militari hanno identificato 173 persone a bordo di 148 autoveicoli

Domenica 21 dicembre 2014 – 11.15

Nella giornata di venerdì, i Carabinieri della Compagnia di Villanova d’Asti, dato il particolare periodo natalizio, hanno attuato un servizio mirato di controllo al territorio.

 

Durante l’attività, nella quale sono state impiegate 8 pattuglie con 16 militari, sono state identificate 173 persone a bordo di 148 autoveicoli,  sono state elevate 70 contravvenzioni al Codice della Strada e sono state sottoposte a sequestro amministrativo 4 autoveicoli.

 

Nello specifico, i militari impiegati, hanno arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, SHUAIPAJ Shuaip, albanese 31enne, pluripregiudicato, residente a Monteu Roero (CN). Gli operanti, hanno fermato per un controllo, lo straniero mentre era alla guida della propria autovettura; l’uomo ha palesato un inusuale nervosismo, non passato inosservato ai  Carabinieri che a quel punto hanno deciso di eseguire una perquisizione dell’autovettura al termine della quale hanno rinvenuto un involucro in plastica contenente 121 grammi di cocaina, ben occultato all’interno del mezzo. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito agli operanti di rinvenire e sequestrare un bilancino di precisione.

 

Sempre durante il servizio, sono stati  denunciati per guida in stato di ebrezza alcolica, uno studente 20enne, residente ad Asti che fermato alla guida dell’autovettura del nonno, in evidente stato di ebrezza alcolica, si  è rifiutato di sottoporsi al controllo con l’etilometro, ed una operaia bielorussa 23enne, residente a Crescentino (VC) che alla guida della propria autovettura, in stato di ebrezza alcolica, ha causato un incidente stradale autonomo fuoriuscendo dalla sede stradale ed infine un indiano 37enne, senza fissa dimora che notato per le vie del centro di Villafranca d’Asti in evidente stato di ebrezza alcolica, è stato sottoposto a controllo alla banca dati a seguito del quale è stato denunciato poiché irregolare sul territorio nazionale.