Alba: uomo fermato nei pressi delle scuole Bonomo di Corso Coppino

0
292

L’uomo che inveiva contro la folla risulta in cura presso l’Asl Alba-Bra

Giovedì 27 novembre 2014 – 12.00

La polizia municipale di Alba rende noto un episodio accaduto qualche giorno fa: intorno alle 16.30 di mercoledì 19 novembre un agente del quartiere centro storico si trovava nei pressi delle scuole Bonomo di C.so Coppino per il normale servizio delle uscite delle scuole.

Alcune mamme segnalavano all’agente un uomo sulla trentina intento ad urlare e ad inveire contro alcuni passanti nel controviale ciclabile di C.so Coppino. Nel giro di qualche minuto l’agente trovava la persona indicata nel cortile della propria abitazione. Alla vista dell’agente l’uomo iniziava ad insultare il vigile e a tirargli addosso accendini e altri piccoli oggetti che aveva a disposizione.

 

Qualche istante dopo giungevano sul posto la pattuglia di pronto intervento della Polizia municipale e quella dei Carabinieri, avvisata dalla centrale operativa di p.zza Risorgimento. Gli agenti riuscivano ad entrare nel cortile dell’abitazione e a immobilizzare in poco tempo l’uomo, che trovandosi alle strette non opponeva resistenza. Dai primi accertamenti effettuati e dalle dichiarazioni rese dai familiari, l’uomo risultava in cura presso l’Asl Alba-Bra e che proprio la terapia seguita fosse la causa dei frequenti cambi di umore. Gli accertamenti sul caso continueranno nei prossimi giorni.