Inseguimento nella notte a Saluzzo: recuperata refurtiva

0
409

Gli occupanti di un’Alfa Romeo sono riusciti a fuggire

Mercoledì 29 novembre 2014 – 10.45

Nella notte del 28 ottobre i carabinieri di Saluzzo, impegnati in serrati controlli stradali in seguito all’allerta lanciata dalla centrale operativa per alcune segnalazioni di furti in valle Po, hanno intimato l’alt a un’Alfa Romeo che circolava a fari spenti.

Il conducente dapprima ha accostato, poi è ripartito a forte velocità: l’eccessivo slancio impresso dal potente motore però ha fatto perdere il controllo del veicolo che è andato a sbattere contro un muretto salvasiepe prospicente un distributore di carburanti. I due occupanti sono usciti immediatamente del veicolo ed approfittando del buio si sono dileguati nei frutteti circostanti, facendo perdere le proprie tracce.

 

All’interno dell’autovettura – risultata rubata – i militari hanno trovato una borsa da donna, circa 500 biglietti della lotteria “Gratta & vinci” e oltre 5000 € in contanti, frutto di un colpo in una tabaccheria di Sanfront; e ancora uno zainetto contenente due trapani, cacciaviti ed utensili vari verosimilmente “strumenti di lavoro” dei due fuggiaschi.

 

Nella mattinata, è stato accertata la violazione di due abitazioni ed il tentativo in altrettante tra Sanfront e Martiniana Po. L’autovettura, dopo i rilievi di rito, è stata restituita alla legittima proprietaria giunta dal Veneto.

 

Redazione