Prevenzione e controllo: 5 denunciati nel saluzzese

0
338

I carabinieri della Compagnia di Saluzzo sono stati impegnati nel fine settimana in un’operazione di controllo antidroga

Martedì 23 settembre 2014 – 9.30

I Carabinieri della Compagnia di Saluzzo, con una decine di militari in abiti civili ed in uniforme sono stati impiegati nel fine settimana in una capillare operazione di controllo finalizzata ad arginare lo smercio di droga nel capoluogo del Marchesato ed in alcuni paesi del saluzzese.

In particolare l’attenzione dei militari si è concentrata sui luoghi e gli esercizi pubblici dove l’aggregazione giovanile, per alcuni, è sinonimo di trasgressione e malcostume come l’uso smodato di sostanze alcoliche o di stupefacenti.

 

Il bilancio è di 8 giovani (4 di Bra, 2 di Carmagnola e 2 del pinerolese) segnalati all’autorità Prefettizia per possesso per uso personale di sostanze stupefacenti del tipo hashish e cocaina; 3 denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cuneo e presso il Tribunale per Minorenni di Torino per: C.J. 20enne di Pinerolo oltraggio a Pubblico Ufficiale, P.M. 17enne di San Germano di Chisone che si è rifiutato di fornire le proprie generalità, H.L. 29enne cinese residente a Barge per guida di un ciclomotore sprovvisto di patente e certificato di idoneità alla conduzione mai conseguito.
Infine B.E. 25enne albanese, residente a Cuneo e A.M. 27enne di Alba, sono stati denunciati alla Procura di Cuneo per guida in stato di ebbrezza alcolica, decurtazione di 20 punti e ritiro della patente di guida.

 

Redazione