La sparatoria a Cinzano, cattivi rapporti di vicinato alla base del gesto

0
539

Le prime indiscrezioni sull’aggressione ai danni di un 34enne

Mercoledì 17 settembre 2014 – 16.10

Stamattina intorno alle 10,30 a Santa Vittoria d’Alba, frazione Cinzano, in via Statale 10, un alterco è sfociato in sparatoria tra due uomini. Un italiano, commerciante di circa 60 anni, e un 34enne di origine marocchina, dopo essersi affrontati a parole, hanno cominciato a litigare animosamente.

Ad un certo punto l’italiano ha estratto una pistola e facendo fuoco ha colpito il malcapitato, ferendolo nella parte destra del basso addome.
Subito dopo, rendendosi conto del gesto,il 60enne è scappato a piedi e successivamente si è dileguato a bordo della propria autovettura.

 

La gente del posto allertava i carabinieri e il 118 che arrivavano di lì a poco. Il ferito veniva trasportato all’ospedale di Alba e sottoposto a intervento chirurgico; non è in pericolo di vita.
I carabinieri dopo aver sentito le prime testimonianze e attivato le prime ricerche, individuavano di lì a breve l’aggressore nel braidese.
L’uomo veniva rintracciato ancora in possesso dell’arma, regolarmente registrata benché egli non fosse in possesso del porto d’armi.

Secondo le prime indiscrezioni, alla base del gesto ci sarebbero futili motivi legati a cattivi rapporti di vicinato.
Dopo aver tradotto presso la caserma di Bra l’aggressore e una volta informato il magistrato, lo stesso è in attesa di essere condotto presso il carcere di Alba: gli si contesta il reato di tentato omicidio.

 

sv