Bra, truffa online: denunciato 30enne di Foggia

0
272

A carico del denunciato sono emerse 35 denunce per lo stesso reato

Mercoledì 17 settembre 2014 – 11.00

Nei giorni scorsi, i militari del Nucleo Mobile della Compagnia della Guardia di Finanza di Bra hanno denunciato in stato di libertà un trentenne residente in provincia di Foggia, per truffa. Il soggetto aveva venduto on–line un cellulare, ma, ricevuto il pagamento, non aveva provveduto alla spedizione del bene rendendosi irreperibile all’ignaro acquirente.

M.M. era stato contattato dalla vittima, in relazione all’inserzione relativa alla vendita on-line di un telefono cellulare di ultima generazione. L’acquirente, disposto il pagamento, dopo qualche giorno aveva tentato di contattare il venditore per confermargli il versamento e per informarsi sui tempi d’invio del telefono cellulare, ma inutilmente. Il venditore, infatti, a cui carico sono successivamente emerse trentacinque denunce per lo stesso reato consumato ai danni di altrettanti acquirenti sparsi per tutto il territorio nazionale, non si è reso più contattabile né reperibile.

 

Ne è derivata la denuncia dell’accaduto alla Guardia di Finanza di Bra, che, a seguito di speditivi riscontri bancari, ha individuato il soggetto e lo ha segnalato alla Procura della Repubblica di Asti, competente per territorio.

 

Redazione