Controlli al Luna Park di Sant’Albano Stura: denunciati due giostrai per furto di energia elettrica

0
276

Avevano sostituito il contatore con un altro simile ma che di fatto non contabilizzava i consumi

Martedì 2 settembre 2014 – 10.05

E’ di tre denunciati il bilancio dei controlli effettuati dai Carabinieri della Stazione di Trinità nell’ambito dei festeggiamenti patronali. I militari hanno sottoposto a controllo il luna park, che come ogni anno viene installato in occasione dei festeggiamenti patronali, e si sono accorti che alcuni dei giostrai facevano funzionare le giostre mediante un collegamento abusivo alla rete elettrica pubblica.

Infatti, i militari hanno accertato che tre dei giostrai del luna park avevano sostituito un contatore dell’energia elettrica, che l’enel mette a disposizione proprio per collegamenti temporanei ,con un altro contatore simile ma che di fatto non contabilizzava i consumi. Seguendo poi il filo di collegamento si è accertato che tale contatore alimentava alcune giostre e tre roulotte in cui erano ospitati i giostrai: il tutto ovviamente senza spese a carico dei proprietari.

 

Con l’aiuto dei tecnici dell’enel i militari hanno interrotto il collegamento abusivo e sequestrato il falso contatore. I tre proprietari delle giostre e delle roulotte abusivamente collegati sono stati denunciati per furto aggravato di energia elettrica.

 

Redazione