Alba: due agenti fuori servizio sventano furto in un bar. I colpevoli riescono a fuggire

0
271

CC alba refurtivaE’ successo nella notte dello scorso 10 aprile. Identificati i due ladri: sono albanesi residenti ad Asti

Venerdì 18 aprile – 12.00

Altro intervento da parte dei carabinieri della Compagnia di Alba per fermare due giovani ladri che, nella notte del 10 erano a lavoro nelle vie del centro cittadino. I carabinieri, liberi dal servizio, hanno notato un giovane che con fare sospetto e con un grosso cacciavite armeggiava davanti la porta d’ingresso di un bar e nell’immediata vicinanze una macchina con all’interno un’altra persona che sembrava stesse attendendo qualcosa.

I militari, dopo aver allertato la Centrale Operativa, immediatamente si sono avvicinati ai due che, accortisi di essere stati scoperti si sono dati alla fuga a piedi per le vie cittadine, facendo perdere le proprie tracce. La perquisizione del veicolo ha permesso il rinvenimento di una ricetrasmittente, strumento da lavoro necessario per le comunicazioni di tra i due, e di elementi che hanno permesso il certo riconoscimento degli autori del tentato furto, due albanesi di 25 e 29 anni domiciliati ad Asti.

 

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso il ritrovamento di gran quantità di refurtiva di varia natura, posta sotto sequestro, oggetti rubati che sarebbero poi state immessi sul mercato parallelo dei campi nomadi della città. I due ladri,  denunciati in stato di libertà, sono attualmente irreperibili ma, identificati dagli stessi carabinieri già nella notte della consumazione del reato, sono ricercati su tutto il territorio nazionale.

 

Redazione