• Idea EventsETourism
  • Idea WebTv
Spazio disponibile
Loading...
Ciclismo -

DAVIDE CASSANI ospite d'onore degli IDEA AWARDS 2017!

Il ct della Nazionale Italiana di Ciclismo su Strada presenterà sul palco del Cinema Monviso la tappa Abbiategrasso-Prato Nevoso del Giro 2018

davide cassaniComincia a prendere forma quella che sarà la terza edizione degli Idea Awards, in programma il prossimo 26 febbraio (ore 20.30) al Cinema Monviso, volta a premiare i migliori atleti della provincia di Cuneo nell’anno sportivo 2017.

 

Qualcosa in più, ormai, rispetto ad una semplice consegna di targhe celebrative. L’edizione di quest’anno sarà sempre più vicina ad una vera e propria festa dello sport, con tante discipline coinvolte, per una serata a tutto tondo.
A riconferma di tutto ciò, sveliamo ufficialmente il nome di uno dei grandi ospiti della serata: quello di Davide Cassani. Ex ciclista tra gli anni ’80 e ’90 (considerato da molti il miglior gregario dell’epoca), Cassani vinse due tappe al Giro d’Italia, conseguendo ottimi piazzamenti nelle grandi classiche e ai Mondiali su strada. Dopo una lunga parentesi ai microfoni Rai, di cui è di fatto diventato una voce storica per le grandi gare, dal 2014 è Commissario Tecnico della nazionale italiana di ciclismo su strada élite, che ha guidato, tra le altre, nelle ultime edizioni dei Mondiali ed ai Giochi Olimpici di Rio 2016.

 

Con lui sul palco, anche Sergio Trossarello, referente RCS per la provincia di Cuneo: entrambi presenteranno la diciottesima e quartultima tappa del Giro d’Italia 2018, la Abbiategrasso-Prato Nevoso. Un’occasione per parlare insieme ai due ospiti d’eccezione di quelli che saranno verosimilmente i quasi 200 chilometri più affascinanti della prossima corsa in rosa, potenzialmente decisivi per la vittoria finale. Una tappa che attraverserà gran parte della provincia Granda, da Alba a Mondovì, per arrivare appunto alla mitica salita di Prato Nevoso, là dove vinsero Tonkov, Garzelli e Gerrans (quest’ultimo al Tour 2008).
Un incontro da non perdere, insomma, per tutti gli amanti di sport e soprattutto per gli appassionati di due ruote, che avranno modo di scoprire dalle parole dello stesso Cassani insidie, curiosità e caratteristiche tecniche del tappone cuneese, a tre mesi dalla sua realizzazione.

 

Carlo Cerutti

310x120 uniart

Previous Next
  • 1
  • 2
  • 3

Copyright © 2015 -  Tutti i diritti sono riservati. Partita Iva: 01972760043 Privacy Policy - Versione mobile