Ciclismo: Vittorie per Natali e Piacenza al primo Gran Premio Piozzo Race

0
380

Mercoledì 23 luglio 2014 – ore 15.45 – In una giornata, tanto per cambiare, piovosa, si è svolto domenica 20 il 1° Gran Premio Piozzo Race, manifestazione ciclo amatoriale, valida come 6ª Prova del Campionato Provinciale Strada 2014, suddivisa in due distinte partenze divise per età.

Il percorso era un inedito circuito, leggermente ondulato, di circa 12 km da fare 6 volte, per un totale di 73 km, che, oltre Piozzo, toccava i comuni di Carrù e Benevagienna.

 

I primi a partire sono stati i concorrenti fino a 47 anni, che si sono dati battaglia in una gara emozionante, decisa poco prima del suono della campana dalla fuga di Porro, Geraci, Domenino, Luca Carlini, Magnaldi e Natali, poi primo al traguardo.

 

La corsa degli over 48 si è decisa invece in una lunga volata lanciata trionfalmente da Piacenza, che ha battuto il compagno di squadra Panepinto.

 

Finite le due corse premiazione al bar “Cinot”, con cesti e fiori ai vincitori e borse prodotti per tutti gli altri.

 

Qualcuno tira le somme per la classifica del Campionato Strada, che al momento vede al comando, Gallo, di un solo punto su Venezia, Gazzola, Nastasi, anche lui con un punto di vantaggio su Mondo e 3 su Finotto, Fenocchio, Longo e Giuliano, con 2 punti di vantaggio su Isoardo, rispettivamente nella categorie, junior, senior, veterani, gentleman, sgA e sgB.
La classifica è ancora apertissima e la prossima prova sarà il 7 settembre a Ceva.

 

 

In foto, Natali taglia il traguardo davanti a tutti