TOP 11 IDEAWEBTV.IT: Romani per il centrocampo dei sogni. E’ lui il terzo nome!

0
520

È quello di Riccardo “Ricky” Romani il terzo nome-top della formazione dell’anno 2016/17 per Ideawebtv.it.

 

Una scelta quasi obbligata, perché la stagione di Riccardo è stata la classica stagione d’altissimo livello. Oscurato in parte dall’annata senza precedenti di Alfiero, Romani è stato in realtà devastante, anche lui agevolato dal metodo di lavoro e dalla scelte tattiche “all’offensiva” di mister Fabrizio Viassi.

 

Non solo un centrocampista, non solo un trequartista, ma un raccordo indispensabile tra la mediana e l’attacco fossanese, utile sia per imbeccare il centravanti ora in forza alla Pro Sesto che per completare personalmente l’azione azzurra. A totale conferma di questa seconda considerazione è un numero: il 13. Tredici, come le reti di Romani, centrocampista più prolifico dell’intero girone B, vera e propria spina nel fianco tra le linee delle compagini avversarie. Per lui, tra gli altri, anche il pesante centro d’apertura nel pirotecnico e sfortunato 3-3 nei playoff in casa del Saluzzo, che hanno sancito la fine della stagione fossanese (http://www.ideawebtv.it/mobile-video/52504-video-tutti-i-gol-di-saluzzo-fossano-3-4).

 

Uno dei primi pilastri del Fossano viassiano, capace di fare il salto dalla Promozione ai playoff di Eccellenza in due anni, e l’ultimo ad arrendersi, come certificato dal video che segue, relativo agli ultimi istanti di Saluzzo-Fossano. Il vero protagonista è il muro chiamato Marcaccini, ma chi ci prova alla disperata in due occasioni? Proprio Riccardo Romani.

 

{youtube} xNIfN0xKSjU{/youtube}

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it