Calcio Giovanile: Saluzzo, Marco Supertino convocato in Nazionale Lnd Under 17

0
529

Nel primo pomeriggio di ieri presso il centro sportivo federale di Brugherio (MB) si è tenuto il raduno della Nazionale under 17 lnd.

 

L’allenatore Francesco Statuto ha diramato le convocazioni per 4 giocatori Piemontesi tra cui Marco Supertino (classe 2001), unico convocato della provincia Granda, tesserato per il Saluzzo, di patron Gianpiero Boretto. Risultato importante che deve inorgoglire, non solo gli appassionati di calcio ma ogni sportivo del Marchesato.

 

Abbiamo intervistato Andrea Dematteis, Mister degli Allievi Regionali del Saluzzo Calcio, squadra capitanata proprio da Marco Supertino. Così il Mister: “Complimenti a Marco, questo dev’essere uno stimolo per fare sempre meglio ed alzare ancora un pó l’asticella!Apparentemente può sembrare un riconoscimento ad personam ma questa è una gratificazione collettiva, di tutta la squadra. Se determinati individui riescono ad emergere è grazie all’interazione tattica e psicologica, nonché all’unione di intenti che si ha all’interno del gruppo. È sempre la squadra a migliorare il singolo, mai viceversa!”.

 

c.s.