Calcio Femminile – Cavallermaggiore, grande occasione! In Serie D Racco ’86 alla ricerca del primo successo

0
470

Ancora una domenica dedicata ai campionati regionali di calcio femminile con i tornei nazionali fermi per le gare delle Azzurre.

 

In Serie C giornata importantissima per il Cavallermaggiore che attende tra le mura amiche il Cossato. Una gara alla portata delle ‘apine’ che ha, però, una doppia valenza in termini di classifica: a Torino, infatti, si sfidano Carrara ’90 e Romagnano in uno scontro tra le due prime della classe. Le nerogialle di mister Borra potrebbero, dunque, in caso di vittoria, scalare la classifica portandosi addirittura in testa in caso di pareggio tra torinesi e sesiane. Sfida difficile, comunque, contro una squadra ostica che veleggia a metà della classifica con il dichiarato obiettivo salvezza.
Può provare a continuare il sogno il Futura Langhe di mister Sonia Bertoloni che al ‘Mussotto’ attende il fanalino di coda Masera. Le langarole intendono centrare la seconda vittoria consecutiva che le permetterebbe di rimanere incollate alle zone di vertice.

 

In Serie D trasferta sulla carta agevole per la Saviglianese che farà visita allo Sporting Rosta. Le ragazze di mister Isoardi sono ancora a punteggio pieno ed inseguono l’Ivrea che ha, però, una partita in più già disputata. Proverà a smuovere la classifica, invece, il Racco ’86 che dopo aver perso il derby è ancora alla ricerca dei primi tre punti conquistati sul campo. Pecchenino e socie affronteranno l’Olympic Collegno dell’etero mister D’Herin.

 

Serie C – Il Programma della 5ª giornata (Domenica 23 ottobre – Ore 14.30)

 

Biellese – Cit Turin
Carrara ’90 – Romagnano 15.00
Cavallermaggiore – Cossato
Futura Langhe – Masera 15.00
Sanmartinese – Borghetto Borbera

 

CLASSIFICA
Romagnano 10, Carrara ’90 10, Cavallermaggiore 9, Futura Langhe 6, Cossato 5, Sanmartinese 4, Borghetto Borbera 4, Biellese 4, Cit Turin 3, Masera 1

 

Serie D – Il Programma della 6ª giornata (Domenica 23 ottobre – Ore 14.30)

 

Nichelino Hesperia – Vianney 17.30
Pinerolo – Formigliana
Racco ’86 – Olympic Collegno
Sporting Rosta – Saviglianese
San Domenico Savio Rocchetta – Romagnano
Valenzana Mado – Ivrea
Riposa AstiSport

 

CLASSIFICA
Ivrea 13, Pinerolo 12*, Saviglianese 12*, Formigliana 12, AstiSport 9, San Domenico Savio Rocchetta 6, Olympic Collegno 4**, Valenzana Mado 3*, Racco ’86 3, Vianney 2**, Sporting Rosta 0, Nichelino Hesperia 0*

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it