Calcio Femminile – Serie D: esordio da tre punti per la Saviglianese contro Vianney!

0
392

Esordio vincente per la Saviglianese femminile, che, contro il Vianney, centra i primi tre punti nel campionato di Serie D imponendosi 2-1.

 

Vincono le “maghe” con un ottimo esordio. Fin dai primi minuti le avversarie mostrano un gioco aggressivo ma la neo squadra di Savigliano contrasta efficacemente i frequenti attacchi. Al quinto minuto Gloria Vassallo, portiere del saviglianese, rischia un rosso per un intervento al di fuori dell’area, ma l’arbitro chiude un occhio assegnandole un giallo, il primo della numerosa serie di cartellini estratti per la Saviglianese. Al 24esimo minuto Sechi apre le danze, con un gran tiro di sinistro, segnando il primissimo gol della squadra rossoblu. Dopo appena otto minuti l’attaccante Giletta, con un eccellente colpo di testa, segna il secondo gol e congela il risultato fino all’autogol di Donadio, difensore della Saviglianese, che, cercando di deviare un tiro in porta dell’attacco avversario, nonostante gli sforzi di Vassallo, calcia in porta e segna un gol a favore del Vianney.

 

Molte ripartenze per la neo squadra ma la partita è condizionata dalle decisioni arbitrali molto ambigue.  Le avversarie hanno poi ancora un’ occasione per segnare, un rigore, grazie al secondo cartellino giallo per protesta di Parola per un’incomprensione dell’arbitro che la espelle dalla partita.  “Sono contentissimo del risultato – commenta il coach saviglianese Isoardi – e della prestazione delle ragazze ma c’è da ammettere che siamo state  fortunate per aver ricevuto quell’autogol solo nei minuti di recupero e il mancato rigore del Vianney. Nonostante questo ci portiamo a casa i primi tre punti della stagione, cosa molto importante per tenere alto il morale delle ragazze”.

 

Vianney-Saviglianese 1-2

Reti: 24′ sechi, 32′ Giletta; 90+3 Donadio (autogol).

 

c.s.