Calcio Femminile: il Cuneo annuncia l’ingaggio della nazionale Under 23 Eleonora Piacezzi

0
396

Il Cuneo Calcio Femminile comunica di aver concluso nella serata di ieri, grazie alla LTA Agency, l’accordo con la giocatrice Eleonora Piacezzi, difensore classe 1995, nell’ultima stagione all’Atletico Oristano in serie B.

 

Nata a Treviglio, in provincia di Bergamo, la Piacezzi ha fatto il suo esordio in Serie A nella stagione 2009-2010 con l’Atalanta. Nel 2012 si trasferisce alla Torres, con cui gioca anche la Champions League. Entra nel giro della nazionale nel 2011 con le convocazioni nelle giovanili: Enrico Sbardella, responsabile tecnico della Nazionale Under 17 , la inserisce in rosa impiegandola durante le fasi di qualificazione al Campionato Europeo. Nel settembre 2012 passa nell’Under 19 ed è nelle 25 atlete convocate per lo stage di Coverciano dove riesce a mettersi in luce a ottenere così l’inserimento in rosa nella formazione impegnata nelle qualificazioni dell’edizione 2013 dell’Europeo di categoria. Nel novembre 2015 è convocata dal ct Antonio Cabrini per la doppia amichevole della Nazionale maggiore con la Nazionale cinese ed attualmente è nell’under 23 del tecnico Rosario Amendola.

 

Un acquisto di spessore per la squadra biancorossa, che sta allestendo una formazione competitiva per centrare l’obiettivo di una salvezza tranquilla nel massimo campionato.

 

c.s.