Serie A Femminile – Cuneo a Roma per tenere vive le speranze play out | Rientrano Sodini e Papaleo per l’assalto alla capitale

0
433

Mancano solamente 270’ al termine del campionato femminile di Serie A ed il Cuneo si gioca tutte le carte a disposizione per poter ottenere l’approdo ai play out.

 

In questa 24ª giornata le biancorosse saranno chiamate all’impresa in un vero e proprio scontro diretto con la Res Roma. All’andata terminò 2-1 in favore delle cuneesi capaci di ribaltare il momentaneo vantaggio giallorosso firmato da Naingollan grazie alle reti di Sodini e Pesce. Ora la posta in gioco è di portata decisamente maggiore vista la classifica che poco sorride al sodalizio di patron Eva Callipo: la Res Roma attualmente può contare, infatti, su undici punti di vantaggio sul Cuneo che basterebbero per far retrocedere direttamente senza play out la compagine biancorossa.
Recuperi importanti per mister Gianluca Petruzzelli che potrà nuovamente contare su Simona Sodini e Francesca Papaleo che torneranno a disposizione dopo aver scontato le rispettive squalifiche. Le note dolenti, invece, riguardano le condizioni di Carola Librandi che dovrà stare ferma ai box dopo il dolore accusato nelle fasi finali del match con il Como.
Problemi di formazione anche per le giallorosse che dovranno ancora fare a meno di Marzi, Naingollan, Biasotto e Pittacco dovendosi affidare, con ogni probabilità, al tridente Simonetti-Pirone-Palombi.

 

Mister Petruzzelli per l’occasione dovrebbe optare per il 4-4-2 con Ozimo tra i pali, in difesa Rosso, Armitano, Magnarini e Pittavino, in mediana Belfanti, Franco, Errico e Herreros Ossorio alle spalle del tandem Sodini-Papaleo.

 

E’ una gara fondamentale per la salvezza e dobbiamo assolutamente vincerla – spiega la dirigenza cuneese – I rientri di Sodini e Papaleo sono sicuramente importanti ma occorre una grande prova di squadra su uno dei campi più difficili della Serie A. La Res Roma, infatti, può contare su un grande pubblico che trascina le giocatrici: dovremo essere superiori anche a questo per bissare il successo dell’andata”.

 

Serie A – Il Programma della 24ª giornata (Sabato 25 aprile – Ore 15.00)

 

Tavagnacco – Agsm Verona
Como – Orobica
Firenze – Brescia
Res Roma – Cuneo
San Zaccaria – Pink Bari
Pordenone – Riviera di Romagna
Mozzanica – Torres

 

CLASSIFICA

Agsm Verona 58, Brescia 57, Mozzanica 50, Tavagnacco 46, Firenze 45, Torres 41, Res Roma 32, Riviera di Romagna 28, San Zaccaria 24, Cuneo 21, Como 17, Pink Bari 15, Pordenone 14, Orobica 7

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it