Calcio Femminile Seria A – C’è l’Orobica sul cammino di un Cuneo che vuole sbloccarsi DIRETTA TESTUALE SU IDEAWEBTV.IT

0
356

Venerdì 31 ottobre 2014 – Ore 19.25 – Dopo la settimana di sosta dovuta alla Nazionale, vittoriosa nel duplice incontro con l’Ucraina e qualificatasi alla finalissima play off verso Canada 2015, torna il campionato di Serie A con una sfida di assoluto interesse per il Cuneo.

 

La formazione di mister Gianluca Petruzzelli, infatti, affronterà nel primo vero test match della stagione l’Orobica. Una gara che rappresenta un banco di prova importante per le biancorosse ancora a secco di punti nella massima serie ma ampiamente giustificate dalle avversarie incontrate finora (Brescia, Tavagnacco e Torres). Le bergamasche sono di fatto la prima reale opportunità di fare punti per Armitano e compagne che, dopo la mazzata ‘retrocessioni’ decisa dalla Federazione, non possono aspettare ulteriormente per muovere la classifica.
Non dovrebbero esserci problemi di formazione per Petruzzelli che, anzi, dovrebbe recuperare a pieno regime anche capitan Monica Magnarini che ha lavorato bene con il gruppo nelle due settimane di stop. Unica assente sarà, dunque, Luisa Giraudo alle prese con un guaio al ginocchio. Dalla parte opposta della barricata le biancorosse troveranno una formazione double face capace di fermare sul pareggio la corazzata Brescia ma altrettanto capace di incassare otto reti nelle prime due gare di campionato.

 

“La gara contro l’Orobica è sicuramente una partita nella quale dobbiamo fare punti – afferma la dirigenza cuneese – Dopo tre incontri praticamente proibitivi è il momento di muovere la classifica per non rischiare di rimanere attardate. Non è certamente l’ultima spiaggia, semmai è la prima ma dobbiamo e vogliamo fare risultato contro una delle nostre rivali per la permanenza in categoria”.

 

Serie A – Il Programma della 4ª giornata (Sabato 25 ottobre – Ore 14.30)

 

Agsm Verona – Res Roma
Orobica – Cuneo
Tavagnacco – Brescia
Mozzanica – Como
Pink Bari – Pordenone
San Zaccaria – Firenze
Torres – Riviera di Romagna

 

CLASSIFICA

Res Roma 9, Agsm Verona 7, Brescia 7, Firenze 7, Riviera di Romagna 6, Tavagnacco 6, Mozzanica 6, Torres 4, Pordenone 4, San Zaccaria 3, Orobica 1, Pink Bari 0, Como 0, Cuneo 0

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it