Calcio Femminile Serie B: Musiello Saluzzo spento e sconfitto dalla Real Aglianese

0
283

Lunedì 20 ottobre 2014 – Ore 14.00 – Una Musiello Saluzzo decisamente troppo ‘aristocratica’ incassa la prima sconfitta stagionale per mano della Real Aglianese formazione poco spettacolare ma molto cinica e combattiva. Al ‘Damiano’, infatti, le ospiti hanno il merito di non mollare neanche un centimetro alle saluzzesi che trovatesi in vantaggio non hanno saputo amministrare il gioco venendo prima raggiunte e poi superate dalle avversarie.

 

Eppure la gara cominciava con le padrone di casa in costante proiezione offensiva senza, però, quel killer instinct da squadra matura. Nei primi minuti, infatti, le ragazze di mister Panigari ci provano in svariate occasioni con Del Gaudio e Soragni che trovano due risposte prodigiose di Sacchi.
Dalla destra Mellano tenta in tutti i modi d’impensierire la retroguardia toscana accentrandosi ed andando al tiro dal limite ma il portiere ospite è in giornata di grazia e neutralizza ogni velleità saluzzese.
La Real Aglianese attende e mette il naso fuori dalla propria metà campo nel finale rendendosi pericolosa con una punizione dal limite di Del Francia che si stampa sulla traversa dopo una leggera deviazione di Malosti.

 

L’avvio di ripresa è completamente nel segno delle marchionali che trovano la rete del vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Mellano sul quale si fionda Soragni brava a deviare in rete. Qui, però, finisce la gara delle padrone di casa che mollano completamente la presa e vengono immediatamente raggiunte dalla rete di Del Francia che se ne va in contropiede e batte Malosti in uscita.
La gara sembra ancora prendere una via favorevole alle saluzzesi quando il direttore di gara spedisce sotto la doccia con un rosso diretto Puopolo per proteste. Ma anziché prendere vigore Chialvo e compagne non trovano il bandolo della matassa e capitolano proprio al 90’ quando Ania sfrutta una grave disattenzione di Malosti per correggere in rete il tiro cross di Gavagni. Il finale di partita è un assedio sterile delle padrone di casa che non impensieriscono Sacchi e trovano la prima, meritata, sconfitta stagionale.

 

MUSIELLO SALUZZO – REAL AGLIANESE 1-2

 

MUSIELLO SALUZZO: Malosti, Riba (30’st Giordano), Anselmo, Del Gaudio, Bianco (25’st Paoletti), Drammis, Soragni, Mellano, Civalleri, Chialvo, Tosetto. A disp: Triolo, Olivo, Goletto. All: Panigari
REAL AGLIANESE: Sacchi, Bonacchi, Quafoku (26’st Maddaloni), Aliaj, Buracchi, Dervishi, Carrozzo, Puopolo, Gavagni, Del Francia, Bugiani (33’st Ania). A disp: Mannucci, Mariani, Orlandi, Cusimano.
MARCATORI: 8’st Soragni (MS), 19’st Del Francia (RA), 45’st Ania (RA)
NOTE: Ammonite Gavagni, Bianco, Carrozzo. Espulsa Puopolo (24’st) per proteste

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it