Calcio Femminile: Cuneo d’assalto! Acquistata Giorgia Tudisco dal Torino

0
491

Mercoledì 23 luglio 2014 – ore 18.00 – Continua la campagna di rafforzamento del Cuneo Calcio Femminile, in vista della prossima stagione di Serie A, che vede approdare in biancorosso anche Giorgia Tudisco, centrocampista proveniente dal Torino.

 

La giocatrice, classe 1995, cresciuta nelle giovanili dell’U.R.S. La Chivasso, è passata nel Torino nel 2005 dove ha fatto il suo esordio in serie A a 15 anni nella stagione 2010-2011. Nella stessa stagione ha vinto anche il titolo italiano del campionato Primavera. E’ stata protagonista con la Nazionale Under 19 e dal campionato 2011-12 è stata titolare e pedina fondamentale della formazione granata.

 

Tra le conferme da segnalare anche le firme, giunte nelle giornate di sabato e domenica, delle genovesi Carola Librandi (1989, centrocampista, autrice della rete che ha regalato all’ultima giornata la promozione in serie A) e Ilaria Fiorese (1997, centrocampista, la più giovane del gruppo ma molto promettente e anche lei già convocata in azzurro nell’Under 17).

 

Trasferita a titolo definitivo sempre dal Torino anche Eleonora Rosso, difensore che ha contribuito alla promozione in serie A della formazione cuneese.