Calcio Femminile: 14 ragazze all’Open Day della Monregale

0
30496

Buon successo per il primo open day dedicato al calcio femminile, organizzato dalla Monregale calcio sabato pomeriggio, presso i campi del Centro sportivo Monregale.

 

Quattordici ragazze, dalla più piccola (Chanel, classe 2011) alla più grande (Valeria, classe 2002) hanno partecipato ad una seduta di allenamento condotta dal responsabile del Settore giovanile Roberto Aimo e da Marco Agostini, coadiuvati dalle ragazze della squadra a 5 CSI della Monregale. Una seduta conclusa con una divertente partitella che ha coinvolto anche alcune mamme delle giovani atlete.

 

«Una sorpresa decisamente positiva che ci ha stupiti oltre ogni previsione. Una bella giornata – commenta Roberto Aimo – che sarà sicuramente ripetuta con la formula dell’open day nei primi giorni di settembre. Nel frattempo, come società stiamo valutando di allestire una o più squadre FIGC, tutte al femminile, in base ai numeri e alle classi di età: saremo più precisi nel mese di luglio, quando la Federazione diramerà le regole per la prossima stagione. Sicuramente verrà riallestita la squadra a cinque CSI».

 

c.s.