Calcio a 5 – Sabato in campo la B per l’ultima di andata, lunedì tocca alla serie D

0
381

Ancora uno sforzo prima di tirare il fiato per la pausa natalizia nel campionato di serie B di calcio a 5, che scende in campo domani, sabato 16 dicembre, per l’ultima giornata del girone di andata, l’undicesima.

 

Mentre davanti si contenderanno il titolo di campione d’inverno tre squadre (Videoton Crema e L 84, che si sfidano, e Saints Pagnano), più indietro le compagini della nostra provincia sono alla ricerca di preziosi punti salvezza. La formazione più in forma è la Rhibo Fossano, a caccia del quarto risultato utile consecutivo: non sarà facile per i fossanesi, attesi dalla trasferta sul campo della Domus Bresso quinta in classifica.

 

Ancora più su, in quarta posizione, c’è il Real Cornaredo, che riceverà la visita del Time Warp per una trasferta davvero complicata. Infine, la rivoluzionata MyGlass Elledì Carmagnola, che avrà l’impegno più proibitivo sul campo della capolista Saints Pagnano.

 

In campo lunedì sera invece la serie D, dopo la giornata di stop forzato decisa dalla LND regionale per le difficoltà a spostarsi in seguito al maltempo. Si riparte dall’ottava giornata, che propone un interessante scontro di alta classifica tra il Pinerolo quinto e il Giovanile Centallo capolista ed ancora a punteggio pieno.

 

Ricco di spunti anche il match tra Monforte Barolo Boys e Salice, che mette di fronte la seconda e la terza forza del campionato. Rimanendo nelle zone alte di classifica, impegno interno per l’FC Savigliano, che ospita il Pancalieri Castagnole cercando di approfittare dei possibili passi falsi delle squadre che la precedono. Partita casalinga per nulla agevole per la Gem Tarantasca, che aspetta il Mongardino con la speranza di avvicinarlo in classifica.

 

Serie B girone A – Undicesima giornata (16/12 ore 16)

Real Cornaredo – Time Warp (ore 14,30)

Saints Pagnano – MyGlass Elledì Carmagnola (ore 15)

Bergamo La Torre – Lecco

Città di Asti – Aosta (ore 15)

Videoton Crema – L 84

Domus Bresso – Rhibo Fossano (ore 19)

 

Classifica

L 84 23, Saints Pagnano 23, Videoton Crema 22, Real Cornaredo 19, Domus Bresso 17, Città di Asti 16, Lecco 11, Aosta 10, Time Warp 9, MyGlass Elledì Carmagnola 7, Rhibo Fossano 7, Bergamo La Torre 3

 

Serie D girone B – Ottava giornata (18/12 ore 21)

Buttiglierese – FC Santa Rita (ore 20,30)

FC Savigliano – Pancalieri Castagnole

Gem Tarantasca – Mongardino

Monforte Barolo Boys – Salice

Pinerolo – Giovanile Centallo (19/12 ore 21)

Pino Calcio – Monferrato

 

Classifica

Giovanile Centallo 18, Monforte Barolo Boys 15, Salice 13, FC Savigliano 12, Pinerolo 10, Mongardino 9, FC Santa Rita 9, Pancalieri Castagnole 8, Gem Tarantasca 3, Monferrato 3, Buttiglierese 3, Pino Calcio 0