Calcio a 5 – La Rhibo Fossano verso la Serie B, Rocca: “Vogliamo fare bene con i nostri ragazzi” | Quattro chiacchiere con il presidente, parlando di mercato, prima squadra e settore giovanile

0
360

Circa due mesi fa, ha vissuto la più grande gioia da quando è presidente. Oggi, incastonato nel passato il ricordo della promozione in Serie B, Fabrizio Rocca, contattato da Ideawebtv.it, ci racconta a che punto è il percorso di avvicinamento della Rhibo Fossano al primo campionato nazionale della sua storia.

 

Partiamo dal mercato. Avete riconfermato in massa il gruppo vincente dello scorso anno, aggiungendo un vecchio volto come Edoardo Piazza, che vi assicurerà un cospicuo numero di gol. Altri movimenti in entrata?
“Importante per noi è stata la conferma dei ragazzi che lo scorso anno hanno trionfato in Serie B. A questi, oltre a Piazza, pensiamo di aggiungere ancora uno-due giocatori d’esperienza. Sul primo stiamo lavorando e dovremmo chiudere a breve, mentre per il secondo stiamo cercando di superare alcuni cavilli burocratici per chiudere. Insieme alzerebbero il valore di una rosa già forte, portandoci anche quell’esperienza che ci manca”.

 

Il primo tra i confermati è stato il mister. Con lui rapporti chiari e limpidi?
“Assolutamente sì, è stato la base da cui ripartire. Lo avevamo scelto con determinate ambizioni ed insieme fin qui abbiamo lavorato molto bene”.

 

La Serie B con la prima squadra ed un settore giovanile da valorizzare. Quali sono gli obiettivi?
“Per quanto riguarda la prima squadra, certamente confermare la categoria. Disputeremo un campionato difficile, con squadre di grande caratura come Cld Carmagnola, Astense ed L84. Vedremo di farci valere con i nostri ragazzi. Per quanto riguarda il settore giovanile, invece, l’obiettivo è quello di creare una nuova squadra, che disputi il campionato Allievi: i giovani sono tanti, per cui contiamo di dare loro lo spazio che meritano”.

 

Programmi di breve periodo in vista della nuova stagione?
“Il campionato riprenderà l’1 ottobre e noi inizieremo il percorso di avvicinamento con il raduno del 29 agosto. Il 3 settembre, poi, la prima amichevole contro il Futsal Savigliano”.

 

Carlo Cerutti