Calcio a 5: la Cld Carmagnola sceglie Maccioni come allenatore e ritrova Oanea | Svincolati, invece, Barcellos, Egea e Turello

0
437

E’ stato un fine settimana ricco di novità per il mondo del calcio a 5 di Carmagnola. La Cld ha infatti comunicato una serie di mutamenti in entrata ed in uscita nella rosa e nello staff tecnico della prima squadra, iniziando quella “rivoluzione” pronosticabile dopo la retrocessione in Serie B.

 

In primis, sono arrivati i saluti di Nathan Barcellos, Thomas Egea e Cesar Turello, che sono stati svincolati e che “sono liberi di prendere in considerazione nuove opportunità professionali”, come sottolineato nel comunicato stampa societario.

A seguire, un importantissimo comunicato, con cui il sodalizio piemontese pone le basi per il 2016/17:

La Cld Carmagnola calcio a 5 comunica ufficialmente il nome del nuovo allenatore che siederà sulla panchina giallonera a partire dalla stagione 2016/2017 in Serie B: Tiziano Maccioni.
Classe 1964, già vice di Lino Gomes nell’A2 2015/2016, grande conoscitore del club e del suo percorso sportivo degli ultimi anni.

Il nuovo allenatore dell’Under 21, dell’Under 18 e coordinatore del Settore Giovanile, invece, sarà Francesco Giuliano. Nuovo ruolo, dunque, per il 27 enne cuneese, che da cinque stagioni indossa la casacca giallonera come giocatore della Prima squadra.

Il presidente Dario Lamberti e tutta la società augurano a Tiziano e Francesco, buon lavoro!”

Infine, è stato posto anche un primo importante tassello “sportivo” per la nuova annata:
“La Cld Carmagnola calcio a 5 comunica ufficialmente un ritorno, per la rosa di giocatori che prenderà parte alla Serie B 2016/2017: Adrian Oanea. Laterale-pivot classe 1991, originario della Romania, torna ad indossare la casacca giallonera, dopo una stagione in cui ha militato nel Csf Carmagnola calcio a 11 (Promozione, girone C)”.

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it

In foto, Tiziano Maccioni