Calcio a 5 Csi: Bar Kalimocho continua a sorprendere, vince la fase provinciale e accede agli Interregionali

0
639

Il sogno può continuare per la cenerentola Bar Kalimocho Cuneo, la cui memorabile stagione nel campionato di calcio a 5 Csi categoria Open continua a regalare emozioni impensabili solo qualche mese fa.

 

Dopo aver vinto il torneo della zona di Cuneo sul filo di lana, i cuneesi si sono aggiudicati anche la fase provinciale, vincendo alla grande il girone con le compagini prime classificate nelle zone di Fossano e Alba. Il primo tassello è stato messo nella serata di giovedì 19 maggio, con il successo sull’Ottica Maestrelli di Fossano: il match, disputato negli impianti di Madonna dell’Olmo, a Cuneo, ha visto l’affermazione del Bar Kalimocho con il risultato di 8-3.

 

Sempre a Cuneo, domenica 22 maggio, sono andate in scena le altre sfide, decisive, contro le due formazioni albesi, Il Podio e La Boulangerie. Netto 8-2 rifilato ai primi, altrettanto eloquente 5-0 ai secondi, e titolo provinciale conquistato. Una grande gioia per capitan Daniele Alessandria e compagni, che ora però ci hanno preso gusto, e non hanno alcuna intenzione di fermarsi. Sì, perché non è ancora finita: il Bar Kalimocho, insieme alla squadra seconda classificata nel girone, La Boulangerie di Alba, si confronterà ora con la fase interregionale, alla quale accedono le 8 migliori compagini del Piemonte e della Liguria.

 

Saranno sfide da dentro o fuori: la prima, valevole per i quarti di finale, è in programma domenica 29 maggio, a Grugliasco, alle 15, con il Kalimocho che affronterà il Caffè Centro di Acqui Terme. In caso di successo, sarà la volta delle semifinali (il 2 giugno) e poi della finalissima (12 giugno), sempre a Grugliasco. Chi si aggiudicherà questa fase, raggiungerà quella nazionale, in programma a Montecatini Terme a luglio, nella quale si daranno battaglia le 8 migliori squadre a livello nazionale. I “kaliboys” continuano a sognare.

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it